Primo pianoRoyal Life

La regina Elisabetta saltano i piani di Natale con la Famiglia Reale per la variante Omicron

La Sovrana avrebbe dovuto ospitare a breve un pranzo di famiglia a Windsor

Fonti vicine al Palazzo riportano che la regina Elisabetta abbia annullato il pranzo tradizionale con la Famiglia Reale “con rammarico“. Il raduno pre-natalizio doveva svolgersi la prossima settimana al Castello di Windsor e avrebbe visto la partecipazione di diversi membri della Famiglia Reale. La decisone sarebbe motivata dall’avanzare della variante Omicron nel Regno Unito.

La regina Elisabetta costretta a rinunciare al suo Natale in famiglia?

Già da settimane la regina Elisabetta pregustava il proprio Natale in famiglia, il primo dalla morte del marito, il principe Filippo. Nonostante i problemi di salute che nelle ultime settimane l’hanno tenuta lontana dagli impegni, infatti, la Sovrana si era recata personalmente a Sandringham per organizzare tutto nel dettaglio. Ma ancora una volta potrebbe essere costretta a rinunciare alla sua riunione di famiglia a causa della pandemia da Covid-19. L’avanzare della variante Omicron nel Regno Unito, infatti, spinge verso nuove restrizioni. E la Sovrana vuole sempre essere d’esempio per i proprio connazionali.

Regina Elisabetta Natale Windsor

Come riportato dai maggiori tabloid inglesi, una fonte di Palazzo ha affermato che si tratta di una misura “precauzionale” adottata per il forte aumento dei casi di Coronavirus nel Regno Unito. L’insider ha spiegato che questa decisione è stata presa per paura che il pranzo mettesse a rischio i piani natalizi di troppe persone. La fonte ha anche dichiarato: “Il pranzo di famiglia pre-natalizio non andrà avanti. La decisione è precauzionale in quanto si ritiene che metterà a rischio gli impegni natalizi di troppe persone se andasse avanti“. Come da tradizione, infatti, la regina Elisabetta era pronta ad ospitare un pranzo che dà inizio ai festeggiamenti prima del trasferimento della Famiglia Reale a Sandringham. Ma come ha rivelato l’insider “mentre c’è rammarico per la cancellazione, c’è la convinzione che sia la cosa giusta da fare per tutti gli interessati“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediafax.ro (@mediafax_ro)

La tradizione del Natale “ristretto” risale al 1988

Si ritiene che la Regina, però, abbia rinunciato ad ospitare il solo pranzo pre-natalizio. Sarebbe, invece ancora fermamente convinta di celebrare il Natale a Sandringham con un piccolo numero di parenti stretti, come fa dal 1988. Tuttavia, nei prossimi giorni dovrebbe chiedere consiglio sul fatto che sia sicuro lasciare la residenza di Windsor e avere ospiti nel Norfolk. Questa mossa, dunque, rischia di dare un duro colpo ad Elisabetta II che si appresterebbe, in caso di diniego, a celebrare il suo primo Natale completamente sola dalla morte del principe Filippo. Al momento i piani prevedono la presenza del figlio Carlo, del nipote William e delle rispettive famiglie.

LEGGI ANCHE: Sarah Ferguson a ‘Porta a Porta’: “Chi ha detto che è finita tra me e Andrea?”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio