Primo pianoRoyal Life

Stephanie di Monaco lancia il suo profumo ed è per una buona causa

La sorella del principe Alberto ha creato una fragranza in vendita per scopi benefici

La più giovane della famiglia Grimaldi, Stephanie di Monaco, ha appena creato una nuova fragranza di profumo. La profumazione, che rispecchia il carattere deciso e solidale della principessa, sarà venduta a beneficio della sua associazione Fight Aids Monaco, che combatte la lotta contro l’AIDS. Un’edizione limitata tutta da scoprire.

La fragranza “solidale” di Stephanie di Monaco per la lotta all’AIDS

Lo scorso mercoledì 1° dicembre si è tenuta la Giornata mondiale contro l’AIDS. Per l’occasione la principessa Stephanie di Monaco ha presentato la sua nuova iniziativa, che dimostra ancora una volta il suo impegno per questa importante causa. La più piccola di casa Grimaldi, dunque, ha lanciato un suo profumo in edizione limitata. I proventi derivanti dalle prime 800 bottiglie vendute saranno devoluti a Fight Aids Monaco, l’associazione da lei stessa fondata nel 2004.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fight Aids Monaco (@fight_aids_monaco)

Per l’iniziativa, la sorella del principe Alberto ha deciso di collaborare con il profumiere Laurent Mazzone, creatore del marchio francese LM Parfums. L’idea è stata quella di sviluppare una fragranza che le somigli in qualche modo. Il prodotto ha preso, perciò, il nome di “Principessa del Cuore” a motivo del suo interesse per le cause benefiche di diverso tipo. Il profumo, dunque, presenta un risultato finale molto concentrata nelle essenze, destinato ad essere sia “sofisticato” che “generoso” proprio come lei.

Il profumo anni Novanta che promette una buona azione

Il profumo creato dalla principessa Stephanie di Monaco ha visto la partecipazione attiva del fratello, il principe Alberto di Monaco. In questi ultimi mesi, infatti, i tre fratelli si sono uniti in un fronte compatto e si sostengono a vicenda l’un l’altro. Il principe Alberto, in particolar modo, ha potuto contare sull’aiuto e la presenza delle due sorelle Carolina e Stéphanie per affrontare la lunga assenza della moglie, la principessa Charlene di Monaco.

Stephanie Monaco

Ma anche Alberto si prende cura delle sorelle e l’ha supportata nel creare una fragranza a scopi benefici. La profumazione si apre con note fresche di bergamotto e carota, prima di svelare il suo cuore floreale di iris e rosa che va a fondersi con le note legnose del muschio bianco e del patchouli. Come ha riportato anche Le Figaro, la profumazione punta a “riportarci nell’universo degli Anni ’90”, il periodo di massimo splendore dell’interprete di Comme un huragan. Il profumo, che potrebbe anche essere un’ottima idea per i regali di Natale, è in vendita al prezzo di 395 euro. Un po’ caro, ma è per una buona azione!

LEGGI ANCHE: William ed Harry, uniti ma distanti nel ricordo di Lady Diana

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio