Primo pianoTV

Le grandi storie di Netflix animano il Natale: il calendario di dicembre

Da Sorrentino al kolossal di fantascienza "Don't look up" fino alle nuove stagioni delle serie più amate del pubblico: cosa recuperare nel mese di dicembre

Grandi film da vedere e rivedere durante le feste come È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, candidato italiano come miglior film internazionale agli Oscar. In aggiunta, su Netflix sarà disponibile anche il kolossal con un cast d’eccezione Don’t Look Up. La docu-serie inedita Stories of a generation con Papa Francesco, un commovente viaggio intorno al mondo tramite le storie dei protagonisti over 70. Nuove serie TV come Incastrati, un mix di comicità e crime con l’inconfondibile stile di Ficarra e Picone. E, da oggi, arriva l’attesissimo capitolo finale de La Casa di Carta e le nuove avventure di Geralt di Rivia nella seconda stagione di The Witcher. Senza dimenticare le divertenti commedie natalizie, tra cui Love Hard, e i titoli per bambini come Un bambino chiamato Natale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Il calendario delle nuove uscite di Netflix: i film già disponibili

Netflix si arricchisce di grandi novità nel mese di dicembre. Sono già disponibili Love Hard. È già sulla piattaforma anche Natale con il babbo, che vede quattro sorelle in conflitto, fino a quando il padre scomparso da tempo si presenta per Natale. È visibile anche Due donne – Passing, adattamento dell’omonimo celebre romanzo del 1929 di Nella Larsen.

Anche Red notice ha fatto già il suo debutto. Divenuto in breve il film più visto su Netflix, segue le vicende di John Hartley (Dwayne Johnson) il più grande profiler dell’FBI. L’uomo si ritroverà alle prese con un nuovo red notice, il mandato dell’Interpol per la cattura dei criminali più ricercati al mondo. Le sue ricerche in tutto il pianeta lo catapultano in una rocambolesca rapina, durante la quale è costretto ad allearsi con il più grande ladro d’arte, Nolan Booth (Ryan Reynolds), per poter catturare la truffatrice al mondo, soprannominata L’Alfiere (Gal Gadot).

RED NOTICE
RED NOTICE – (L-R) RYAN REYNOLDS, GAL GADOT and DWAYNE ‘THE ROCK’ JOHNSON STAR IN NETFLIX’S RED NOTICE RELEASING NOVEMBER 12, 2021. WRITTEN & DIRECTED BY RAWSON MARSHALL THURBER. Cr: Frank Masi/NETFLIX © 2021

Nei panni di una principessa – inseguendo la stella, una nuova commedia natalizia. È già disponibile anche Hellbound, horror sud-coreano, che racconta di esseri ultraterreni emettono violente condanne. Netflix vanta nel proprio catalogo anche Un castello per Natale e Bruised – Lottare per vivere. Il 1° dicembre ha inoltre fatto il suo debutto Il potere del cane, di Jane Campion e presentato a Venezia78. Il carismatico allevatore Phil Burbank incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenterà. Infine, è già disponibile anche Single per sempre?

Netflix, i film in uscita

Dal 10 dicembre, su Netflix approderà The Unforgivable. Ruth Slater (Sandra Bullock) esce di prigione dopo una condanna per un crimine violento e si ritrova in una società che si rifiuta di perdonare il suo passato. Dal 15 dicembre, È stata la mano di Dio. Il regista e sceneggiatore Premio Oscar® Paolo Sorrentino, nel suo film più commovente e personale, accompagna il pubblico in un viaggio ricco di contrasti tra tragedia e commedia, amore e desiderio, assurdità e bellezza.

Sandra Bullock Netflix
THE UNFORGIVABLE: SANDRA BULLOCK (PRODUCER) as RUTH SLATER. CR: KIMBERLEY FRENCH/NETFLIX

Dal 16 dicembre, arrivano Natale in California – Luci della città e A Naija Christmas. Dal 21 dicembre, Nemici a Natale e dal 24 dicembre Don’t look up. La laureanda in astronomia Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all’interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l’altro? La cosa non sembra interessare a nessuno. Sempre dal 24 dicembre, arriva A 1000 km dal Natale.

Dont Look Up Netflix

I documentari e le docu-serie di dicembre

Ha già fatto il suo debutto la seconda stagione di Tiger King. Mentre Carole Baskin sta per mettere le mani sulla proprietà del malfamato zoo di Joe Exotic, finito dietro le sbarre, emergono nuove rivelazioni sui moventi, i retroscena e i segreti dei più famosi proprietari di felini degli Stati Uniti. Dal 6 dicembre sarà disponibile invece Voir. I produttori esecutivi David Fincher e David Prior presentano una serie di saggi visivi che rendono omaggio al cinema e alle nostre connessioni personali con le storie a cui assistiamo sul grande schermo.

Disponibile dal 25 dicembre, invece, Stories of a generation con Papa Francesco. La nuova docu-serie in 4 episodi ispirata a Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo), il pluripremiato libro scritto da Papa Francesco a cura di Antonio Spadaro. La docu-serie – rappresenta un racconto corale sulla terza età come tesoro da riscoprire, narrato da un punto di vista inedito ed originale: gli occhi delle giovani generazioni.

Stories of a Generation Netflix

Le serie tv di Netflix già disponibili sul catalogo

Anche qui, sono diversi i titolo già approdati su Netflix, a partire da Guida astrologica per cuori infranti. Alice è affranta e disperatamente single. Ma dopo aver stretto amicizia con un carismatico guru dell’astrologia, si rivolge alle stelle per trovare l’anima gemella. Ha fatto emozionare anche Strappare lungo i bordi. Nella serie creata, scritta e diretta da Zerocalcare, un fumettista romano la cui coscienza prende le forme di un armadillo riflette sulla sua vita e un amore mancato mentre con due amici si reca fuori città. Anche Christmas Flow – Gli opposti si innamorano è già disponibile nel catalogo.

Da recuperare anche L’arte soffiata – Aria di Natale, La scuola di cioccolato di Chef Amaury, Elves e La Casa di Carta Parte 5, Volume 2, che ha fatto oggi il suo debutto. Tokyo è morta. Il nemico è ancora in agguato all’interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre. Affrontando l’ora più buia e la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l’oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commette l’errore più grande della sua vita.

Le serie tv in arrivo su Netflix: da The Witcher 2 a Emily in Paris 2

Dal 10 dicembre arriva la seconda stagione di How to ruin Christmas – il Matrimonio. Dal 17 dicembre arriva finalmente la seconda stagione di The Witcher. Convinto di aver perso Yennefer per sempre durante la battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce: Kaer Morhen, la fortezza della sua infanzia. Mentre re, elfi, umani e demoni del Continente lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la giovane principessa da un pericolo ancora più grande: il misterioso potere che è in lei.

The Witcher2 Netflix
JM2_4921.NEF

Dal 22 dicembre, arriva la seconda stagione di Emily in Paris. Ora più integrata a Parigi, Emily si muove meglio per la città ma è ancora alle prese con le idiosincrasie della vita in Francia. Dopo essere rimasta coinvolta in un triangolo amoroso con il suo vicino e la sua prima vera amica francese, Emily è determinata a concentrarsi sul lavoro, che però diventa ogni giorno più complicato.

Emily in Paris2 Netflix
Emily in Paris. (L to R) Lily Collins as Emily, Philippine Leroy-Beaulieu as Sylvie in episode 207 of Emily in Paris. Cr. Stéphanie Branchu/Netflix © 2021

Dal 31 dicembre, la quarta stagione di Cobra Kai. Nella quarta stagione i dojo Miyagi-Do e Eagle Fang uniscono le forze per battere Cobra Kai al torneo di karate di All Valley degli under 18. Chi perderà dovrà appendere il gi al chiodo. Quando Samantha e Miguel cercano di difendere l’alleanza tra i dojo mentre Robby punta tutto su Cobra Kai, il destino della Valley non è mai stato così in bilico. Dal 1° gennaio, arriva invece Incastrati. Si tratta di una serie comedy in 6 episodi che, attraverso il linguaggio e l’ironia tipici di Ficarra & Picone, racconta, in perfetto stile commedia degli equivoci, una vicenda criminosa. Infine, al 5 gennaio approderà Rebelde. Lo show racconta la storia di un gruppo di studenti della prestigiosa scuola EWS, che fanno del loro meglio per vincere la “Battaglia delle Band”.

I titoli di Netflix per bambini e famiglie

Ogni famiglia è diversa. Per questo Netflix sta investendo nei migliori contenuti per bambini e famiglie provenienti da ogni parte del mondo. Al tempo stesso, vuole offrire ai genitori i filtri di cui hanno bisogno per prendere le decisioni giuste e più adatte per le proprie famiglie. Sulla piattaforma sono già disponibili: La famiglia ClausUn pettirosso di nome PattyMaya e i tre guerrieriUn bambino chiamato NataleWaffles + Mochi – Una festa tutta nuovaColorforms: Charlie e la città dei colori; la quarta stagione di Jurassic World – Nuove avventure.

Tra i prossimi arrivi, ancora una volta, sono numerosi i titoli. Netflix assisterà all’arrivo, infatti, di David e gli elfi (dal 6 dicembre); Back to the Outback – Ritorno alla Natura (dal 10 dicembre); Starbeam – Un’avventura per l’anno nuovo (dal 14 dicembre); la sesta stagione di Fast & Furious – Piloti sotto copertura (dal 17 dicembre); Action Pack – Squadra in azione (dal 4 gennaio).

LEGGI ANCHE: A che ora esce “La Casa di Carta” 5B

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio