MusicaPrimo piano

Claudio Baglioni canta i suoi più grandi successi: “Tutto Qui Collezione 2021” è la nuova raccolta

Il cantautore torna sui propri passi e ripercorre tutto il suo percorso musicale, dal 1967 ad oggi ed è pronto a inaugurare un nuovo tour teatrale

Claudio Baglioni, dopo un anno in cui il mondo della musica ha dovuto fermarsi a causa della pandemia, è pronto a tornare con un altro successo della sua carriera. Dal 10 dicembre sarà, infatti, disponibile su tutte le piattaforme streaming e in store la sua nuova racconta Tutti Qui collezione 2021. Due volumi, il primo disponibile tra qualche giorno, mentre per il secondo dovremmo aspettare il prossimo 14 gennaio, in cui il cantautore che ha fatto la storia della musica italiana ripercorrerà tutti i suoi più grandi successi.

Dopo 16 anni dalla pubblicazione di Tutto è qui, Claudio Baglioni torna sui propri passi con nuovi arrangiamenti e cover inedite. “Strada facendo vedrai, che non sei più da solo“, cantava l’artista del 1981 sempre in compagnia del suo grande pubblico, che ancora oggi continua a sostenerlo. Da Questo piccolo grande amore ad Avrai, fino ad arrivare ai più recenti inediti estratti dal suo ultimo progetto discografico, come Io non sono lì e Dodici note. Dal 1967 al 2005, Claudio Baglioni ha riattraversato tutto il suo percorso musicale fino ad oggi. Il disco potrà essere anche acquistato in un’edizione limitata con un esclusivo album fotografico, che contiene alcuni scatti del cantante.

I prossimi progetti di Claudio Baglioni

A breve dovrebbe avere inizio anche il suo tour nei teatri d’Italia, il primo da quando c’è stato l’aumento della capienza al 100%. “Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme“, ha dichiarato qualche tempo fa Claudio Baglioni alla stampa. Il cantautore tornerà dal suo pubblico già dal prossimo 24 gennaio, giorno nel quale si esibirà al Teatro dell’Opera di Roma. Lo spettacolo vedrà l’artista protagonista sul palco, tra voce, piano e strumenti. Un viaggio attraverso le composizioni più belle del suo repertorio, che resta sempre attuale nel tempo.

Dal 4 dicembre il cantante andrà anche in onda con il suo nuovo show musicale, . “La cosa più divertente è il fatto che questo sia il primo show della mia vita e potrebbe anche essere l’ultimo“, ha commentato ironicamente Claudio Baglioni in una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Un programma che accoglierà diverse arti, tra cui la musica, la danza, la recitazione e l’intrattenimento e a cui prenderanno parte tantissimi ospiti.

LEGGI ANCHE: Paolo Belli torna con una cover natalizia: “Natale” fuori dal 3 dicembre

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Back to top button