Healthy & BeautyPrimo piano

Tutti ossessionati dai “liquid hair”: cosa sono e perché piacciono

Celebrità come Kim Kardashian e Jennifer Lopez hanno utilizzato questo trattamento che è tornato a dettare tendenza grazie ai social

Come capita spesso nel settore beauty, tra le tendenze che hanno preso il sopravvento ce n’è una che in principio ha conquistato moltissime celebrità. Da Jennifer Lopez a Kim Kardashian, tantissimi VIP hanno esplorato il fascino dei liquid hair e questa tendenza ha completamente conquistato il popolo del web. Questo trattamento per capelli è infatti tra i più gettonati nei saloni di bellezza oltreoceano: ma cosa sono i liquid hair? In cosa consiste questo trattamento?

Cosa sono i liquid hair, amatissimi da Kim Kardashian

I liquid hair non sono altro che capelli ultra lisci ottenuti con piastra. Le ciocche, lisce come la seta, in questo caso riflettono la luce, esaltando ancor di più il colore dei capelli. Le ciocche appaiono molto più morbide e così anche il movimento della chioma appare radioso e più fluido. Nonostante possa sembrare molto simile al wet hair, che ha spopolato tra le celebrità sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia, i liquid hair in realtà non hanno quel tocco bagnato. La lucidità in questo caso riprende semplicemente il colore dei capelli e lo esalta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Appleton (@chrisappleton1)


Questa tendenza in realtà aveva già conquistato tempo fa le celebrità e anche l’hairstylist dei VIP Chris Appleton aveva spiegato in un post qualche mese fa che i look di Kim Karadshian, Dua Lipa e Jennifer Lopez avevano catturato l’attenzione per quei capelli liscio effetto seta, un trattamento che riconduce ai liquid hair. Da precisare che sono perfetti non soltanto per chi ha i capelli lisci di natura, ma una caratteristica che questo trattamento richiede è la lunghezza. Più i vostri capelli saranno lunghi, più sarà facile ottenere l’effetto luminosità delle star.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Appleton (@chrisappleton1)


In più i liquid hair aiutano anche a combattere l’effetto crespo e restituiscono un’allure chic da sfoggiare anche nelle occasioni più importanti (anche da tappeto rosso volendo). Basti pensare a star come Zendaya e JLo che hanno sfruttato questo trattamento per diverse occasioni. Come ottenere i liquid hair? Si parte dallo shampoo: in questo caso è importante utilizzare prodotti anticrespo, ma che siano anche idratanti e nutrienti per il capello. Al momento della piastra, ricordate di utilizzare un termoprotettore per salvaguardare la salute del capello.

LEGGI ANCHE: Camila Cabello cede al fascino dei capelli color menta

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio