Healthy & BeautyPrimo piano

I segreti fitness di Jennifer Lopez: la routine svelata dal personal trainer

David Kirsch segue da tempo gli allenamenti della celebre cantante e il loro sodalizio prosegue a gonfie vele

Per Jennifer Lopez l’allenamento è diventato parte integrante delle sue giornate. L’attrice ha da poco compiuto 52 anni e il suo fisico è frutto di un duro e lungo allenamento, seguito con costanza dal suo personal trainer David Kirsch. Il loro è un sodalizio che prosegue indisturbato da tempo e Jennifer Lopez non potrebbe più farne a meno. Ed è stato proprio David Kirsch a raccontare a Vogue i segreti fitness di JLo, soffermandosi soprattutto sulla sua routine. Di segreti, infondo, ce ne sono molto pochi. L’unica chiave è essere costanti nell’allenamento e badare ad un’alimentazione sana e corretta, ancor di più superati i 50.

I segreti fitness di Jennifer Lopez secondo il suo personal trainer

David Kirsch non nasconde che il suo è un allenamento impegnativo, ma tutta quella fatica ottiene i risultati sperati (e meritati), anche nel caso di Jennifer Lopez. Sempre in movimento, impegnata sul set di un film o per una campagna fashion o semplicemente in vacanza su uno yacht in compagnia della sua dolce (e ben ritrovata) metà, Jennifer Lopez ha una vita frenetica eppure non rinuncia mai al suo allenamento quotidiano. Kirsch chiarisce sin da subito che tutti i corpi sono diversi, a seconda di tanti fattori che influiscono come lo stile di vita, lo stress e la dieta. “Dal movimento alla dieta fino allo stress e alle persone di cui ti circondi, tutto influisce sulla forma fisica“, ha spiegato il personal trailer di JLo. “Jennifer è meticolosa quando mangia, dorme e in generale su tutto nella sua vita. Non è solo una questione fisica, si tratta di trasformare ogni aspetto della tua vita“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)


La cantante ha anche utilizzato l’Oura Ring, uno strumento molto popolare tra le celebrità che serve a misurare la qualità del sonno e monitora i parametri vitali mentre si dorme. “Il comune denominatore è sempre il sonno. Riposare e rigenerarsi è così importante per il recupero e il benessere generale“, è l’appunto di David Kirsch. Ma quali sono gli esercizi di JLo? “Jennifer e io facciamo molte passeggiate dell’ornitorinco, conosciuto anche come sumo walking squat. È fantastico per l’interno coscia e il sedere“. Il personal trainer spiega che anche il pilates è indispensabile. Si tratta di sessioni intense che però non spaventano Jennifer Lopez. “Tu dici, ‘lo faremo’, e lei dice, ‘fantastico!’. I suoi allenamenti sono veloci. È molto concentrata e piena di energia”.

LEGGI ANCHE: Addison Rae lancia la sua prima fragranza

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio