Primo pianoTV

La classifica dei 10 show di Netflix più visti di sempre

L'anno è quasi giunto al termine e il colosso dello streaming ha svelato quali sono state le serie TV più viste in piattaforma: "Bridgerton" ha perso il trono

Sono finiti i tempi di gloria di Bridgerton, almeno per il momento. La serie televisiva ambientata durante l’Età della Reggenza ha completamente stregato i telespettatori di Netflix. Eppure è trascorso quasi un anno dal debutto della prima stagione e pare che il suo successo sia stato presto sostituito con quello di un’altra serie TV. Netflix ha infatti svelato la classifica dei dieci programmi più visti di sempre sulla propria piattaforma e il posto una volta occupato da Bridgerton è stato destinato ad un’altra serie TV.

Netflix, i 10 show più visti di sempre secondo la nuova classifica

La classifica fa riferimento alle serie TV più viste a carattere globale nei primi 28 giorni dall’arrivo in piattaforma.  Al decimo posto pare che la serie TV più vista sia Sweet Tooth. Arrivata in streaming nel 2021 su Netflix, la serie TV è ambientata in un mondo distopico dove sono presenti alcuni bambini ibridi, nati dopo una drastica pandemia. Il colosso dello streaming, dopo qualche settimana d’attesa, ha poi annunciato il rinnovo e quindi l’arrivo della seconda stagione. Al nono posto invece figura La regina degli scacchi: in soli 28 giorni questa preziosa miniserie con protagonista Anya Taylor-Joy ha conquistato 62 milioni di account.


All’ottavo posto spunta Tiger King, guardata da 64 milioni di account, mentre al settimo si colloca La casa di carta. Giunta alla quinta ed ultima stagione, la serie TV spagnola è stata seguita da 65 milioni di account nei primi 28 giorni dall’uscita. Un numero destinato a crescere, considerando che la seconda ed ultima parte è attesa su Netflix a dicembre 2021. Al sesto posto invece si piazza Stranger Things, serie fantasy ambientata negli anni ’80 e che ha lanciato la carriera di tantissimi giovani talenti. In questo caso, ha raggiunto 67 milioni di account.

La classifica degli show più visti su Netflix: chi c’è al primo posto

Ci avviciniamo sempre più alla vetta. Al quinto posto si colloca Sex/Life, una serie TV dai toni più accesi che ha catturato l’attenzione di 67 milioni di account. Più che un quinto posto, è un pareggio con Stranger Things. Al quarto posto troviamo la serie TV su Lupin: l’abile ladro ha catturato nella sua trappola 76 milioni di account. Ma, occhio, The Witcher ha raggiunto il medesimo risultato collocandosi al terzo posto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)


Ed eccoci invece al secondo posto, dov’è approdato Bridgerton dopo mesi e mesi di gloria incontrastata. La serie TV prodotta da Shondaland è stata ammirata da 82 milioni di account nei primi 28 giorni d’uscita, un risultato dignitoso eppure non sufficiente per il trono. Al primo posto, inutile dirlo, si piazza Squid Game.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)


Il prodigio sudcoreano ha incantato 142 milioni di account, con una storia cruda che mette in evidenza la lotta di classe e il prezzo della disperazione. E Netflix non poteva esimersi da una seconda stagione, che tutto il mondo attende.

LEGGI ANCHE: Disney+ propone nuovi contenuti in streaming

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio