Primo pianoTendenze Moda

Il nuovo colore ossessione dell’inverno 2021 è il lilla

Ne avevamo avuto un assaggio già in passerella: questa particolare nuance iper femminile ci accompagnerà anche nella stagione più fredda dell'anno

Elisabetta Franchi l’aveva già reso un must per la sua collezione Primavera/Estate 2022, ma pare che l’ossessione per il lilla sia confermata anche per l’inverno 2021. Questa deliziosa nuance ci accompagnerà per tutta la stagione più fredda dell’anno. Nonostante il freddo e la pioggia, con questa particolare sfumatura saremo certi di portare con noi sempre un pizzico di colore caldo, delicato e femminile. Ne avevamo avuto già un assaggio in passerella, quando le maison avevano presentato tempo fa le collezioni per l’Autunno/Inverno 2021 e quel trend si è così concretizzato.

Lilla
Crediti: MyTheresa

Il lilla, colore ossessione dell’inverno 2021

Un colore che il più delle volte si associa alla bella stagione, ma che trova il suo je ne sais quoi anche in inverno. Il lilla domina le passerelle e anche i guardaroba dei fashion addicted, un colore elegante, raffinato e iper femminile che trova riscontro non soltanto nell’abbigliamento – passando dai coat ai dress – ma anche nel magico mondo degli accessori. Borse, scarpe, fermagli per capelli per arrivare ai classici must have dell’inverno come guanti, cappelli e sciarpe. L’intero mondo strizza l’occhio al lilla e lo assimila nel proprio guardaroba.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JIL SANDER (@jilsander)


Tanti i brand, infatti, che approdano con le loro proposte in palette, suggerendo ad esempio come MyTheresa non solo cappotti eleganti, ma anche bomber (imbottiti e perfetti per le basse temperature) e sciarpe. Quella proposta da Acne Studios è in misto lana con lavorazione a trecce, con lunghe e soffici frange. Dal tocco più bon ton è invece il long coat di Jil Sanders, con giacca a doppio petto e cintura ad altezza vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIVENCHY (@givenchyofficial)


N21 invece propone un tailleur check in lilla, mentre MSGM opta per una sfumatura di lilla più strong protagonista del suo teddy coat. Elegante invece l’opzione di Givechy, che offre uno sguardo ad un abito da sera in velluto completamente lilla, con calzature ton sur ton. Anche Miu Miu, per la sua sfilata sulla neve, ha infatti proposto un look da pista da sci super glamour e rigorosamente lilla.

LEGGI ANCHE: I 50 anni di Manolo Blahnik celebrati in una mostra virtuale

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio