Healthy & BeautyPrimo piano

Valentina Sampaio scelta da Armani Beauty come testimonial

La maison ha scelto un nuovo volto da aggiungere alla sua famiglia: per la top model si tratta di un impegno importantissimo

Giorgio Armani ha scelto una nuova top model per la sua famiglia beauty. Valentina Sampaio si unisce ufficialmente come testimonial alla linea beauty della maison, che vanta dalla sua già altri nomi glamour come Cate Blanchett, Greta Ferro e Alice Pagani. La top model, oggi 26 anni, ha iniziato a sfilare nel 2016 durante la San Paolo Fashion Week. Da quel momento, il suo impegno nel mondo della moda l’ha condotta verso la copertina di Vogue Paris a marzo 2017. Un traguardo importante per Valentina Sampaio, la prima modella transgender ad aver conquistato una cover tanto importante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Sampaio (@valentts)

Valentina Sampaio testimonial di Armani Beauty

E l’impegno richiesto da Armani Beauty è un’altra vittoria da aggiungere al suo bagaglio di esperienze. In merito al suo nuovo ruolo di testimonial, come riporta Il corriere della Sera la top model ha raccontato: “In quanto donna trans, questa collaborazione rappresenta un’importante pietra miliare. Un sogno personale che diventa realtà. Il make-up ha svolto un ruolo molto significativo nella mia evoluzione personale e sono grata ad Armani beauty per accogliere la diversità, favorire l’espressione creativa e potenziare la bellezza individuale“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Sampaio (@valentts)


Di origini brasiliane, Valentina Sampaio sarà quindi tra le protagoniste della nuova campagna di Armani Beauty per il 2022. Ma un primo assaggio, legato all’annuncio, è arrivato qualche giorno fa a Londra in occasione dell’Harper’s Bazaar Women of The Year, dove la top model ha rappresentato la maison per la prima volta. In merito alla recente scelta, Giorgio Armani ha spiegato: “Armani Beauty è la mia visione di ciò che la bellezza dovrebbe essere oggi: significativa e trasversale. Proprio come i miei abiti, i miri prodotti di bellezza mirano a dare potere a tutte le donne, indipendentemente dalla loro cultura, dal loro paese di origine e dal loro background. Sono orgoglioso di avere Valentina come nuovo volto di Armani Beauty: ammiro la sua volontà, il suo impegno e la sua determinazione. Valentina non ha paura di parlare e le sue parole sono importanti e toccanti”.

LEGGI ANCHE: Haus Laboratories, la linea di prodotti beauty di Lady Gaga

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio