Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan ridurranno a zero le emissioni di carbonio entro il 2030

Intanto il duca di Sussex si prepara ad una conferenza sul tema delle bugie sui social media

Il principe Harry e Meghan Markle hanno preso un impegno per combattere la crisi climatica. Il duca di Sussex da solo, invece, prenderà parte ad un vertice organizzato dalla rivista Wired. Il principe interverrà una sessione intitolata “The Internet Lie Machine” ovvero “Internet, la macchina della bugia“, in cui parlerà del confine tra realtà e finzione sulla piattaforma digitale.

Anche il principe Harry e Meghan Markle si impegnano per salvare il Pianeta

Mentre i leader mondiali e gli altri membri della Famiglia Reale si sono riuniti per la COP26 sul clima, il principe Harry deve lavorare da solo. Insieme alla moglie Meghan Markle, però, ha deciso di scendere in campo per aiutare a combattere la crisi climatica. I Sussex hanno annunciato tramite il loro sito di Archewell che lavoreranno per raggiungere emissioni nette di carbonio pari a zero entro la fine di questo decennio.

A livello concreto è la prima volta che qualcuno nella Famiglia Reale si impegna in questo modo. La loro decisione arriva dopo le aspre critiche ricevute per la scelta poco ecologica di viaggiare usando jet privati. Nel comunicato si legge: “Mentre i leader globali si riuniscono per la COP26 per impegnarsi a trovare soluzioni per la nostra crisi climatica, condividete il nostro impegno per un futuro più sostenibile diventando zero netto entro il 2030“. Ma non è ancora chiaro in che modo affronteranno nodi cruciali come quello degli spostamenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Archewell by Harry and Meghan (@archewell_hm)

Contro le bugie di Internet per l’evento di Wired

Intanto il principe Harry ha annunciato la sua partecipazione ad un evento organizzato dalla rivista Wired. L’evento si svolgerà il prossimo 9 novembre e al momento non è prevista la presenza della moglie Meghan Markle. Il suo intervento riguarderà le macchinose bugie che circolano in rete. Nel dettaglio il comunicato recita: “Mentre gli algoritmi dei social media premiano il valore dello shock sulla realtà, poiché la linea tra realtà e finzione si indebolisce ogni giorno. E mentre la propaganda dei media e l’odio online dilagano, dobbiamo chiederci: come siamo arrivati ​​qui e come usciamo da questo pasticcio?“.  Non si sa cosa dirà Harry una volta salito sul palco. Sconosciuto anche il valore del suo compenso, che, secondo gli esperti, non sarà inferiore ad 1 milione di sterline.

LEGGI ANCHE: Cop26, il discorso della regina Elisabetta che non potrebbe “essere più orgogliosa” di Carlo e William

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio