Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Alice Bellagamba

È diventata famosa dopo aver partecipato all'ottava edizione di "Amici di Maria De Filippi" e, oltre ad essere un'abile ballerina, è anche un'attrice a tutto tondo

Correva l’anno 2008 e ad Amici di Maria De Filippi arrivò una ballerina promettente che, pur classificandosi al quarto posto, colpì particolarmente il pubblico di Canale 5. Il suo nome è Alice Bellagamba e oggi, 1 novembre 2021, compie gli anni. Nata a Jesi, in provincia di Ancona, Alice oggi è una ballerina, coreografa, direttrice artistica e anche attrice. Prima ancora di lanciarsi nel mondo della danza, ha iniziato a soli sei anni il pattinaggio artistico. La danza moderna arriva a nove anni.

Seguono anni di formazione, tempo ben speso che l’ha prima portata nella compagnia Junior Balletto di Toscana come ballerina professionista e poi al talent show di Canale 5. L’esperienza ad Amici di Maria De Filippi l’ha presto portata nelle case degli italiani e, molto legata al talent show, l’anno seguente ha partecipato anche ad Amici – La sfida dei talenti, dove si è confrontata con altri personaggi celebri del programma.

Alice Bellagamba, i look più glamour

Alice Bellagamba

Oltre al mondo della danza, Alice Bellagamba ha anche coltivato la passione per la recitazione. Ha recitato al cinema in film come Balla con noi, Un fantastico via vai, Torno indietro e cambio vita, Le grida del silenzio e Welcome Home – Uno sconosciuto in casa. In TV, invece, ha preso parte a serie come Non smettere di sognare, Anna e i cinque 2, Un passo dal cielo 2, Don Matteo 9 e Che Dio ci aiuti.

Alice Bellagamba coltiva anche la sua community social con cui condivide spesso e volentieri i suoi look del giorno. Tra quelli più glamour, adatti alle occasioni più importanti, spicca l’abito rosa pesca indossato alla Mostra del cinema di Venezia 77. Per l’occasione ha optato per un cut out dress di Feleppa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice Bellagamba (@alicebellagamba)


Dello stesso brand è l’abito che ha indossato come presidentessa di giuria di Miss Italia nel 2020: un abito total black con corpetto monospalla e gonna rivestita in tulle con ricami floreali in pizzo. E ancora di Feleppa è l’abito total black indossato alla Festa del cinema di Roma 2019. 

LEGGI ANCHE: I look più belli di Winona Ryder

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio