Royal Life

G20, il principe Carlo incontra Mattarella e Draghi e lancia un appello ai leader mondiali

Share

Il principe Carlo ha preso parte al G20 insieme a tutti gli altri leader e presidenti. In un discorso, il principe di Galles ha invitato tutti a prendere sul serio la questione, trovando le soluzioni più efficaci per intervenire tempestivamente. Successivamente ha posato per una fotografia con Draghi e Mattarella, prima di prendere parte ad un ricevimento ospitato nel palazzo del Quirinale.

Il discorso del principe Carlo ai leader mondiali per il G20

Al G20, Principe di Galles ha chiesto un’azione sui cambiamenti climatici, avvertendo i leader della loro “responsabilità schiacciante nei confronti delle generazioni non ancora nate al vertice del G20 a Roma alla vigilia della conferenza Cop26“. Il principe Carlo ha affermato che la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si apre a Glasgow domenica è “letteralmente il saloon dell’ultima possibilità” per salvare il Pianeta. L’erede al trono, intervenuto con un accorato discorso al G20, ha aggiunto che, rispetto al passato, si sta notando un “atteggiamento positivo” nei confronti della tematica. E mentre a Roma i giovani protestavano contro i cambiamenti climatici, il figlio della regina Elisabetta si è schierato dalla loro parte. “È impossibile non sentire le voci disperate dei giovani che vi vedono come i custodi del pianeta – ha aggiunto – e che vedono nelle vostre mani la vitalità del loro futuro“.

L’incontro con Mario Draghi e Sergio Mattarella

L’erede al trono del Regno Unito si è unito agli altri presidenti e leader su invito di Draghi. Terminati gli incontri del G20, il principe Carlo ha raggiunto gli altri leader per una cena di gala ospitata da Sergio Mattarella nel palazzo del Quirinale. Alcune immagini della cena mostravano la disposizione dei posti a sedere, con il principe di Galles seduto alla sinistra del capotavola. I capi di stato hanno cenato con un menù a base di salmone marinato, risotto con zucca e tartufo bianco e branzino. Per finire, un dessert alla crema di mandarino. In alcuni scatti (vedi sopra) pubblicati da Clarence House, si vede il principe posare con Mario Draghi e Sergio Mattarella.

LEGGI ANCHE: Il principe Carlo si unisce ai leader per il G20 a Roma

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Danubio a livelli minimi record: le crociere fluviali si fermano a Budapest

Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…

1 giorno ago

Fisco e conti correnti: la doppia soglia di 20% e 71mila euro che scatta gli accertamenti

Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…

1 giorno ago

Ellen Burstyn riceve il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026

Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…

2 giorni ago

Luca Barbareschi si racconta: amori travolgenti, autodistruzione e il difficile rapporto con la paternità

Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…

2 giorni ago