MusicaPrimo piano

Alicia Keys torna con “Keys”, l’altra faccia della cantante

L'artista è tornata in studio per registrare il nuovo album che sarà disponibile dal 10 dicembre

Dopo poco più di un anno dall’uscita di Alicia, Alicia Keys è pronta a pubblicare il suo ottavo album in studio, Keys. Il disco è già disponibile in pre-ordine, ma uscirà ufficialmente su tutte le piattaforme il 10 dicembre. Sarà un album in cui Alicia Keys mostrerà ancora una volta tutto il suo talento che possiede e cercherà di raccontare anche l’altra parte di lei. Incontreremo quindi nel corso della tracklist l’artista inedita, come non l’abbiamo mai vista. Proprio questo è lo scopo con il quale la cantante ha deciso di incidere il nuovo album in studio dall’atmosfera un po’ diversa dal solito.

Best Of Me è il singolo che ha preceduto l’uscita dell’album, il cui videoclip è disponibile da ieri, 29 ottobre. Gli ascoltatori di Keys si troveranno di fronte un’inedita esperienza. Da una parte ci sarà Originals, dove troveremo l’Alicia Keys di sempre che ci avvolgerà con la sua melodia. Mentre dall’altra ci sarà Unlocked, una serie di brani realizzati con un’inedita atmosfera con l’aiuto del vincitore del Grammy Awards, Mike Will.

Ci sono due lati in ogni storia, e ci sono due lati in ogni canzone in ‘KEYS’, quindi proverete l’esperienza di vivere due lati di me“. Così, la cantante ha annunciato l’uscita del suo prossimo album, online solo tra qualche settimana. Il nuovo disco dell’artista musicale conterrà anche LALA, il brano in collaborazione con Swae Lee, che ha preceduto l’uscita della docu-serie su Youtube Noted: Alicia Keys The Untold Stories. Alicia Keys è anche pronta a tornare ad esibirsi sul palcoscenico dal prossimo anno. Dopo una pausa forzata dalla pandemia, l’artista salirà sul palco per il Alicia the world tour, che partirà da giugno prossimo in Gran Bretagna. La cantante toccherà anche alcune tappe negli Stati Uniti. Alicia Keys è tornata e in grande stile.

LEGGI ANCHE: Gianna, Aida e le altre cantate da Rino Gaetano

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio