MusicaPrimo piano

Ed Sheeran anticipa il nuovo album “=”(Equals) su Youtube Shorts

Il cantante è pronto a tornare con il suo nuovo disco e dà un assaggio ai fan di quello che tratterà

Ed Sheeran sta per tornare con un nuovo album. = (Equals), così si chiamerà il prossimo disco dell’artista britannico, che sarà disponibile in tutti gli store e online già dal prossimo 29 ottobre. Shivers è stato il singolo che ha anticipato la nuova uscita discografica circa un mese fa e che ha già ottenuto un gran successo. Si tratterà di un viaggio intimo e personale, durato ben quattro anni di lavoro, dall’ultimo album ad oggi. Un viaggio che attraversa anche il periodo di pandemia affrontato dall’artista sempre con un solo e unico obiettivo: quello di fare musica. Proprio nelle ultime ore, Ed Sheeran ha avuto anche l’occasione di presentare in anteprima le 14 tracce che faranno parte del nuovo album attraverso dei brevi filmati su Youtube Shorts.

Youtube ed Ed Sheeran insieme per “=”

Ho trascorso una giornata davvero divertente girando i miei YouTube Shorts. Mi è sempre piaciuto molto il processo di creazione dei video musicali, quindi è stato divertente esplorare un nuovo modo di farlo, incanalando il tema di ogni canzone in un modo davvero unico, con cui regalo ai fan anche un assaggio dell’album”, ha ammesso il cantante britannico. Lui che con Youtube ha sempre avuto un gran rapporto, essendo nella top 10 degli artisti con più iscritti e uno dei suoi videoclip è il secondo più visto nella storia della piattaforma streaming. Ed Sheeran ha quindi scelto ancora una volta il noto sito per anticipare l’uscita del suo album.

Prima il cantante è in un bagno di ghiaccio in Shivers, poi alla festa da ballo per Be Right Now, infine, appare mentre suona un ukulele in Sandman. Ma questi sono solo alcuni dei frame che compaiono nella sua piccola collaborazione con Youtube. Ed Sheeran attraverso queste brevi clip ha voluto spiegare a tutto il pubblico che lo segue cosa ha significato quest’album per lui e i temi che vuole trasmettere ai suoi ascoltatori. Manca ancora qualche giorno prima dell’uscita del nuovo disco, ma siamo certi che anche questa volta l’artista saprà sorprenderci con il suo inconfondibile stile.

LEGGI ANCHE: Fiorella Mannoia debutta in tv con “La versione di Fiorella” in onda su Rai Tre

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio