Royal Life

La regina Elisabetta a casa per curare un “raffreddore stagionale”: si esclude il Covid-19

La Sovrana ha dovuto annullare il viaggio ufficiale in Irlanda del Nord

Secondo una nota ufficiale di Buckingham Palace, la regina Elisabetta ha annullato la visita in Irlanda del Nord sulla base del parere dei suoi medici. La Sovrana, infatti, ha ricevuto dall’equipe che la segue il consiglio di evitare ulteriori stress per il fisico. Stando agli ultimi aggiornamenti, però, Elisabetta II avrebbe accusato i segni di un malore già qualche giorno fa.

Esclusa la causa Covid per la regina Elisabetta

I tabloid inglesi, negli aggiornamenti sullo stato di salute della regina Elisabetta, cominciano a fornire maggiori informazioni. Secondo la dinamica rivelata da fonti vicine a Buckingham Palace, la Sovrana avrebbe accusato lievi malori. In seguito, i medici chiamati al Castello di Windsor,  le hanno consigliato di mettersi in “riposo immediato” nei prossimi giorni. Le stesse indiscrezioni, inoltre, escludono la causa Covid-19 per la Regina che ha già ricevuto entrambe le dosi della vaccinazione.

Per i medici è un “raffreddore stagionale

Come dichiarato nella nota di Buckigham Palacela Regina è di ottimo umore” e nulla fa pensare che sia in condizioni critiche. Stando alle indiscrezioni, infatti, i medici le avrebbero diagnosticato un “raffreddore stagionale”, per il quale hanno consigliato qualche giorni di riposo. Alcune fonti, inoltre, riportano di aver visto la regina Elisabetta a bordo della sua Land Rover mentre guidava nella tenuta di Windsor nella giornata di mercoledì 20. Come riportato da alcune notizie, la Sovrana è stata anche avvistata mentre portava a spasso i suoi cani nei giardini. Una fonte ha anche dichiarato al Mirror: “L’entusiasmo della Regina per il ritorno a un programma fitto di impegni in seguito alla revoca delle restrizioni del Coronavirus è stato incredibilmente ammirevole. Di certo non c’è motivo di allarmarsi. Sua Maestà non conosce altro ritmo che quello pieno, ed è abituata ad essere incredibilmente impegnata, soprattutto negli ultimi tempi. Ma forse è nel suo migliore interesse che si prenda questo tempo per riposare e recuperare prima di ricominciare“.

LEGGI ANCHE: Anche Leonardo DiCaprio abbraccia la causa ambientalista del principe Harry

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio