TV

Fiction Mediaset: “Beautiful”, “Una Vita”, “Love is in the Air”, anticipazioni fino al 23 ottobre

Cosa accadrà nelle puntate delle serie di Canale 5? Tutte le trame settimanali e le novità in arrivo

Nuova settimana e nuove puntate delle fiction Mediaset più amate dal pubblico. Proseguono infatti le amate serie del daytime di Canale 5, grazie alla travolgente storia d’amore di Eda e Serkan – non priva di ostacoli – e le tortuose vicende che hanno come cornice il ricco quartiere spagnolo di Acacias. Ecco dunque tutte le novità e le trame settimanali fino al prossimo 23 ottobre. Da Beautiful, passando per la soap  Una Vita fino alla serie turca del momento, Love is in the Air, scopriamo cosa accadrà nelle prossime puntate.

Beautiful inaugura il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction di Mediaset fino al 23 ottobre

In onda dalle ore 13:42, spetta a Beautiful il compito di inaugurare il daytime della rete ammiraglia di Mediaset. Nella puntata in onda lunedì 18 ottobreSteffy continuerà a destare la preoccupazione generale. Hope Liam inviteranno dunque Finn da loro per affrontare insieme la questione. Alla fine, i tre decideranno di affrontare la Forrester di persona. Nell’episodio di martedì 19 ottobre, è ormai palese il fatto che Steffy abbia bisogno di aiuto. Intossicata dai farmaci, rimarrà sotto lo sguardo vigile di Ridge, che non la lascerà solo neanche per un momento, soprattutto dopo l’azione compiuta dalla figlia. La Forrester ha difatti minacciato i parenti con un coltello. La fiction in onda su Mediaset proseguirà con la puntata di mercoledì 20 ottobre. Hope rivelerà a Thomas il gesto fatto dalla sorella. Dal canto suo Steffy, in piena crisi di astinenza da farmaci, intimerà a Ridge, Finn e Liam di andarsene.

Nell’episodio di giovedì 21 ottobre, Steffy è ancora al centro dell’attenzione di tutti. Le persone vicine alla Forrester cercando di aiutarla nella sua dipendenza da antidolorifici, compreso Thomas. Nella puntata di venerdì 22 ottobre, il focus si sposterà su Shauna e Ridge. Quinn incalzerà la sua complice a organizzare un’altra cerimonia, al cospetto degli altri, così da poter suggellare definitivamente il suo matrimonio con il Forrester. Nell’episodio in onda sabato 23 ottobre, Ridge non si lascerà sfuggire l’occasione e coglierà l’opportunità di celebrare di nuovo il matrimonio. Deciderà di comunicare infine la notizia a Brooke. Nel frattempo, Carter sarà nominato nuovo direttore operativo della Forrester Creations.

Una Vita, anticipazioni fino al 22 ottobre della soap spagnola

A proseguire il daytime di Canale 5, dopo la messa in onda di Beautiful, è la soap spagnola Acacias 38, celebre in Italia come Una Vita, in onda dalle ore 14:10. Nella puntata di lunedì 18 ottobreCesareo informerà Camino di aver visto Ildefonso dirigersi verso il fiume in stato confusionale. La donna chiederà dunque l’aiuto di Anabel che, nonostante le incomprensioni, la accompagnerà al parco. Tuttavia, del marito nessuna traccia. Nell’episodio di martedì 19 ottobre, una strana coppia, giunta ad Acacias, sembra aver posato gli occhi sul ristorante di Felicia. Intanto, Servante si mostrerà sempre più convinto a voler fondare il proprio partito. La fiction in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset proseguirà con la puntata di mercoledì 20 ottobre. Marcos rivelerà alla figlia Anabel di aver fatto la proposta di matrimonio a Felicia. La ragazza si mostrerà fin da subito entusiasta dell’annuncio: ciò infatti renderà Camino sua sorella acquisita.

Nell’episodio di giovedì 21 ottobre, si scoprirà l’identità della strana coppia: si tratta Sabina e Roberto Olmedo. I due si dimostreranno interessati ad acquistare il Nuovo Secolo e incaricheranno il nipote Miguel di occuparsi delle trattative. Nel frattempo, Genoveva sarà messa al corrente riguardo alle condizioni del marito Felipe, provando sentimenti contrastanti. La puntata di venerdì 22 ottobre vedrà Bellita al centro dell’attenzione. La ragazza si accorgerà difatti di avere alcuni problemi con la voce. Intanto, Antonito ritroverà l’interesse per la politica grazie alla propria famiglia.

Love is in the Air chiuderà il daytime di Canale 5: anticipazioni fino al 23 ottobre

Dopo l’appuntamento settimanale di Uomini e Donne, in onda dalle 14:45 dal lunedì al venerdì, il daytime di Amici21 – entrambi condotti da Maria De Filippi – e quello del Grande Fratello Vip 6, Canale 5 darà spazio a Love is in the Air. La soap turca, incentrata sulla travolgente storia d’amore di Eda Yildiz e Serkan Bolat, continua a conquistare i telespettatori. Lo show va in onda dalle 16:50 da lunedì al venerdì e alle ore 15:40 il sabato.

Nella puntata di lunedì 18 ottobre, Serkan tornerà ad Istanbul. Il Bolat si deciderà ad aiutare Eda per un nuovo progetto e la ragazza interpreterà il gesto come un segnale che all’amato stia tornando la memoria. Nell’episodio di martedì 19 ottobre, la Yildiz sarà smentita dalle azioni di Serkan. L’uomo infatti organizzerà una straordinaria festa a sorpresa per Selin, motivo per il quale se ne andrà via dal party. Il Bolat uscirà alla ricerca di Eda, che troverà ferita nel bosco. Nel frattempo, in un momento di debolezza Selin bacerà Deniz, mentre i due protagonisti si rifugeranno in una baita, addormentandosi infine abbracciati. L’idillio sarà interrotto il mattino seguente quando Deniz e Selin li beccheranno insieme. Nella puntata di mercoledì 20 ottobre, Serkan convocherà una riunione, nella quale annuncerà la sua intenzione di voler cedere alcune azioni dell’azienda a Selin. Dopo alcune titubanze, la ragazza accetterà. Intanto Eda scoprirà che Ceren era al corrente di tutto.

Serkan confesserà di amare ancora Eda, Ayfer e Aydan rivelano di aver Alexander

Nell’episodio di giovedì 21 ottobre, Serkan ed Eda si scontreranno nuovamente. Il Bolat deciderà di sfogarsi con Engin, al quale confesserà di essere ancora innamorato della Yildiz. L’uomo, al contempo, è messo a dura prova da Piril, che deve fare i conti con gli scompensi ormonali dovuti alla gravidanza. La fiction di Mediaset procederà con la puntata di venerdì 22 ottobre. Ayfer e Aydan vuoteranno il sacco: le due riveleranno a Seyfi di aver ucciso Alexander.

Decideranno di recarsi insieme al ristorante per assicurarsi di non aver lasciato tracce. Tuttavia, una visita della polizia nell’abitazione di entrambe le donne metterà in crisi Aydan, la quale vorrà lasciare Istanbul. Ayfer tuttavia la convincerà a non farlo. Nell’episodio di sabato 23 ottobre, Selin capirà che Serkan comincia a provare di nuovo qualcosa per Eda. Per impedire che i due si riavvicinino, fingerà un incidente con l’auto. Intanto la Yildiz farà ingelosire Serkan all’Art Life  e il Bolat, con la complicità di Melo e Ceren, deciderà di organizzarle una cena.

Non solo Canale 5: le fiction Mediaset in onda anche su Rete 4 e Italia 1

Ritornano le serie amate dal pubblico, non solo su Canale 5. Su Rete 4, infatti, proseguono, in replica, le vicende de Il Segreto, in onda a partire dalle 12:31. A seguire, torna La signora in giallo, a partire dalle ore 13:00. Dopo lo sportello di Forum, delle ore 14:00 e il programma Dalla pare degli animali, alle ore 15:35, il daytime di Rete 4 prosegue, dalle ore 16:45, con la serie Il ritorno di Colombo. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 14:05 alle 15:25 andranno in onda, infatti, I Simpson. Dalle ore 15:26, un episodio della celebre sitcom The Big Bang Theory mentre, dalle 15:55 un episodio del suo spin-off, Young Sheldon. Il daytime di Italia 1 proseguirà dalle 16:20 con due episodi della serie Mom e, a seguire, una puntata di Superstore (17:15). A chiudere una puntata di Friends (17:45) e il daytime del Grande Fratello Vip (18:08).

 

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio