Tendenze Moda

I 5 influencer italiani con il sorriso più smagliante e come ottenerlo

Migliorare il proprio sorriso è sempre possibile, scopriamo come

Il sorriso perfetto da sempre è simbolo di positività, unità e gentilezza. Oggigiorno con l’avvento dei social tutti noi vogliamo mostrarci al meglio non solo dal vivo, ma anche in foto. Una dentatura perfetta gioca sempre un ruolo primario in questo. Lo sanno bene la star e i personaggi dello spettacolo. Al riguardo Top Doctors, azienda specializzata in servizi tecnologici per la sanità privata, ha individuato i cinque influencer italiani che si contraddistinguono per il loro sorriso perfetto. Vediamoli insieme:

  • I Ferragnez Chiara Ferragni e Fedez, lei imprenditrice digitale e lui cantante, sono la coppia più discussa e famosa del momento. La vita quotidiana della loro famiglia, già ampiamente raccontata sui social, diventerà presto una serie TV. Hanno quindi molte ragioni per sorridere, ovviamente con denti bianchissimi. La regina delle influencer è stata persino scelta come testimonial di una linea di gomme da masticare che promette un effetto sbiancante istantaneo.
  • Valeria Angione – famosa star dei social, Valeria è influencer e attrice. La sua popolarità è nata grazie ai suoi video ironici. Frammenti che raccontano la sua vita di tutti i giorni e, in particolar modo, episodi relativi all’università. Sul suo profilo Instagram, tra i tanti argomenti che tratta, Valeria ha raccontato anche di come è riuscita ad avere una dentatura perfetta.Valeria Angione
  • Giulia de Lellis – Nata ad Ostia nel 1996, Giulia diventa famosa grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne, da cui è uscita come “scelta” di Andrea Damante, con cui ha vissuto una storia d’amore durata quattro anni. Oggi Giulia è tra le più famose influencer italiane. Ha oltre 5 milioni di follower, che la seguono proprio per la sua solarità e il suo splendido sorriso bianco e smagliante.

Altre star con il sorriso perfetto

 

  • Tommaso Zorzi – L’influencer, che ha poco meno di due milioni di follower su Instagram, è noto anche per la sua partecipazione a programmi TV come Riccanza, Pechino Express e Grande Fratello Vip. Proprio poco prima di entrare nella casa più spiata di Italia, ha raccontato di essersi sottoposto a un trattamento di sbiancamento dentale. L’obiettivo era quello di essere il concorrente con il sorriso più smagliante. Evidentemente ha portato bene, visto che il pubblico lo ha decretato vincitore dell’edizione.
  • Chiara Carcano – Bellezza mediterranea, occhi scuri e dentatura perfetta. Questi sono i connotati che caratterizzano l’influencer “con il sorriso sempre sulle labbra”: così è stata infatti definita la giovane, che oltre ad essere seguitissima sul web, è anche conduttrice radiofonica e postina di C’è Posta per Te.

Ottenere il sorriso perfetto delle star potrebbe non essere alla portata di tutti, ma migliorarlo è possibile

Come fare? Il primo passo è evitare una serie di errori diffusissimi, che ci elenca il Dott. Giorgio Luziatelli, specialista in Odontoiatria di Top Doctors:

  1. Lavarsi i denti solo due volte al giorno. “È pratica comune lavarsi i denti dopo colazione e dopo cena – pensate ai bambini a scuola col tempo pieno o gli adulti che pranzano in ufficio, supponendo che sia più che sufficiente. Ahimè è altamente insufficiente! Buona norma sarebbe lavarli appena alzati (per rimuovere la placca formatasi durante il sonno), quindi dopo colazione, dopo pranzo e poi prima di coricarsi”.
  2. Spazzolare i denti immediatamente dopo aver mangiato. “Nonostante la fretta che ci contraddistingue nelle giornate lavorative, sarebbe consigliato procedere a lavarsi i denti almeno trenta minuti dopo aver mangiato, riportando il ph della bocca a livelli molto meno acidi (ph6-7) e dannosi per i denti rispetto alle fasi di masticazione (4.5-5)”.
  3. Usare troppo dentifricio. “Abbondare di pasta dentifricia non solo è inutile ma controproducente, in quanto riduce la capacità meccanica di spazzolamento delle fibre degli spazzolini”.
  4. Lavare solo le facce esterne dei denti, quelle visibili sorridendo. “Non vanno mai trascurate le facce linguali e palatali dei denti anteriori come dei denti posteriori”.
  5. Lavare velocemente spazzolando alla rinfusa. “Il tempo medio utile per spazzolare con efficacia i denti non deve essere inferiore ai tre minuti”.
  6. Premere con lo spazzolino. “La parte attivamente detergente dello spazzolino è la punta delle setole, premere lo spazzolino su denti con eccessiva forza deforma le setole portando il corpo spigoloso delle stesse a contatto con lo smalto, provocando lesioni e erosioni”.

Ovviamente è fondamentale rivolgersi, con regolarità, a un professionista

“È opinione comune nella comunità odontoiatrica consigliare ai pazienti almeno una visita di controllo ogni sei mesi, al fine di prevenire o intercettare più abilmente eventuali problemi” spiega infatti il Dott. Luziatelli. Chi desidera rendere il proprio sorriso davvero perfetto, può infine ricorrere all’odontoiatria estetica, che comprende tutte quelle tecniche volte a “ristabilire o migliorare il colore, la posizione, la forma, la dimensione e l’allineamento dei denti e in generale l’aspetto del sorriso.”

Ed ancora: “Corregge difetti minori, ma anche problemi più gravi come macchie dentali molto evidenti, denti mancanti e spazi irregolari tra i denti. Si va dalle tecniche e trattamenti prettamente odontoiatrici come bonding (ricostruzione e modellazione  dirette con materiali compositi), interventi di gengivoplastica o mucoplastica eseguiti chirurgicamente o con laser, faccette in ceramica più o meno invasive per rimodellare indirettamente il versante esterno più esteticamente visibile dei denti, manufatti protesici come ponti e corone per la sostituzione di elementi rovinati o mancanti o anche interventi implanto protesici per il reinserimento di elementi mancanti o la restitutio ad integrum di una bocca edentula, apparecchi ortodontici fissi con brackets o invisibili” conclude l’Odontoiatra.

 

LEGGI ANCHE: Ottobre mese rosa: Lookiero sostiene la prevenzione al tumore al seno 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio