Royal Life

Ed Sheeran e Shawn Mendes si uniscono al premio voluto dal principe William

L'Earthshot Prize premierà le migliori iniziative per combattere il cambiamento climatico

Gli Earthshot Prize Awards inaugurali andranno in onda il 17 ottobre e coincideranno con una serie in cinque puntate in onda su Discovery+. Al centro dell’iniziativa c’è la missione della massima urgenza per il principe William che ha lanciato la nobile iniziativa per salvare il Pianeta. Adesso molti altri artisti si sono uniti alla sua causa e lo raggiungeranno per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei cambiamenti climatici.

Ed Sheeran insieme al principe William per salvare il Pianeta

Il principe William ha annunciato che non sarà da solo a celebrare gli Earthshot Prize Awards in onda il 17 ottobre. Il duca di Cambridge, infatti, sarà raggiunto da una schiera di celebrità, tra cui i presentatori Clara Amfo e Dermot O’Leary. Secondo le indiscrezioni, inoltre, potrebbero essere presenti anche le esibizioni di Ed Sheeran, KSI e Yemi Alade, Shawn Mendes e Coldplay, con un set alimentato da 60 ciclisti che si esibiranno con acrobazie dal vivo. E tra gli ospiti si aspettano anche Kate Middleton, Emma Thompson, Emma Watson, David Oyelowo e Mo Salah. Questi ultimi, dunque, saranno a turno presentatori durante la serata celebrando i vari finalisti del premio. Al centro dell’attenzione, infatti, ci saranno i tutti coloro che stanno contribuendo a combattere il cambiamento climatico e i problemi ambientali.

Un premio per i “visionari” delle sfide ambientali

Jason Knauf, CEO della Royal Foundation, ha dichiarato: “L’Earthshot Prize è stato progettato per celebrare i nostri finalisti come i leader visionari che sono. Il roster blockbuster di artisti, atleti e presentatori che hanno firmato per il nostro spettacolo di premi inaugurali dimostra quanta eccitazione ci sia per l’azione ottimista che cresce alle grandi sfide del nostro tempo“. Il premio ideato dal principe William prevedrà un vero e proprio spettacolo di premiazione che si propone di intrattenere ed ispirare il pubblico ad agire per riparare il Pianeta in questo decennio decisivo. Tra i finalisti anche la città di Milano per la sua iniziativa mirata ad eliminare gli sprechi alimentari.

LEGGI ANCHE: Il principe Alberto rassicura: “La principessa Charlene tornerà presto”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio