MusicaPrimo piano

Marracash ottiene il quinto disco di platino con “Persona”, quell’album che tutti stavamo aspettando

Un altro piccolo grande traguardo per il rapper che riesce a dominare ancora una volta la scena del rap italiano

Marracash ancora una volta si conferma uno dei re del rap in Italia. Il suo ultimo album Persona ha ottenuto il quinto disco di platino. Uscito il 31 ottobre del 2019 e prodotto dalla Island Records, il sesto album dell’artista più amato sulla scena del rap si rivela il tassello mancante nel mosaico dell’hip-hop italiano. Dopo tre anni di pausa dalla carriera discografica, per Marracash questo è stato un altro traguardo di cui può dirsi soddisfatto di aver raggiunto.

Il disco, che porta le firme anche di noti personaggi della musica come Charlie Charles e Durdust, si è rivelato un enorme successo raggiungendo anche le vette più improbabili delle classifiche italiane. Un album che è stato ricco di featuring. Coez, Guè Pequeno, Madame, Mahmood, Sfera Ebbasta e molti altri ancora, che hanno contribuito al successo dell’album. Persona è riuscito a non deludere le aspettative dei fan, che da tempo attendevano con ansia un nuovo disco da parte del rapper.

Quello che voleva comunicare Marracash con Persona

Tu insegui un sogno disperato, questo è il tuo tormento. Tu vuoi essere, non sembrare di essere, ma c’è un abisso tra ciò che sei per gli altri e ciò che sei per te stesso“, citava Marracash nell’incipit del suo ultimo disco riprendendo un dialogo dell’omonimo capolavoro di Ingmar Bergman. Ed è proprio questo il tema principale che il cantante ha voluto raccontare attraverso le quindici canzoni contenute nell’album. Quella simmetria tra persona e personaggio, un rapporto in costante conflitto, ma che poi trova il suo equilibrio nella musica, così come succede per il rapper.

Persona è quel disco che in tanti stavano aspettando e che mette in mostra ancora una volta la genialità e lo stile inconfondibile di Marracash. Quindici canzoni che raccontano ognuna una parte del corpo differente, tutte quelle piccole parti che formano la “persona” di cui il rapper vuole parlare. E non è un caso che l’artista sia riuscito a collezionare un altro successo per la sua carriera e anche questa volta si è portato a casa una grande vittoria.

LEGGI ANCHE: Francesca Michielin, “Nei tuoi occhi” è la colonna sonora del nuovo film con Stefano Accorsi e Miriam Leone

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio