Primo pianoSportTV

“Quelli che il lunedì”, dal 4 ottobre torna lo show con Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Il "late show" andrà ogni in onda lunedì in prima serata su Rai2 e vedrà come ospiti della prima puntata Francesco Gabbani e Sara Simeoni

Un late show in uno studio dalle atmosfere urban, ricco di personaggi comici, sketch, servizi, collegamenti e brillanti confronti con gli ospiti. Debutta il prossimo 4 ottobre, in prima serata, Quelli che il lunedì, il nuovo programma di Rai2 condotto da Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il trio, già al timone di Quelli che il calcio dalla stagione 2017-2018, sarà protagonista del nuovo show, costituito da trentuno puntate in onda ogni lunedì dalle 21:20. Il programma sarà in diretta dalla sede Rai di Corso Sempione a Milano. A farla da padrona sarà l’attualità, scandita dall’umorismo e dalla satira di Luca e Paolo e dalla professionalità di Mia che tenterà di contenerne l’esplosività, rivendicando anche il suo ruolo di giornalista.

Quelli che il lunedì: al via il nuovo show di Rai2, ricco di sorprese

Per la regia di Fabrizio Alaimo Guttuso e Fania De Risi, Quelli che il lunedì è pronto a partire. Ogni puntata ripercorrerà i fatti più importanti della settimana offrendo uno sguardo “alternativo” sui principali avvenimenti. Dalla politica al costume, interverranno in studio diversi ospiti fissi: Enrico Lucci, Ubaldo Pantani, Brenda Lodigiani, Barbara Foria, Toni Bonji, Melissa Greta, Marchetto, Adriano Panatta. Saranno loro, infatti, a occuparsi di improbabili rubriche, gag e imitazioni di volti noti della tv e delle cronache. Nel fil rouge dell’attualità non mancheranno i momenti dedicati allo sport.

A occuparsene troveremo Marco Mazzocchi e Federico Russo, quest’ultimo nuovo “cerimoniere” di un circo di ospiti sportivi. In studio vedremo anche Tommaso FaoroChiara Galeazzi e Carmine Del Grosso, nuove leve dei migliori vivai di stand-up comedy italiana. A loro il compito di punteggiare ogni serata con i loro interventi sui temi toccati in studio. Un ruolo centrale avrà, inoltre, la musica dal vivo con la grande resident band composta dal Maestro Luca Colombo (arrangiamenti e chitarra), Federico Paulovic (batteria), Federico Malaman (basso), Andrea Pollione (tastiere) e Roberta Gentile (voce). Ospiti della prima puntata saranno Sara Simeoni, ex saltatrice in alto olimpionica a Mosca 1980 e primatista mondiale e il pluripremiato cantautore Francesco Gabbani. In studio, inoltre, presenterà il suo nuovo singolo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio