CinemaPrimo piano

James Bond, la prima mondiale a Londra: chi sarà il prossimo Agente 007 dopo Craig?

In occasione della prima londinese di "No Time to Die", si cerca di scoprire chi erediterà il ruolo da Daniel Craig

Dopo una lunga attesa, finalmente il momento è arrivato. È in uscita nelle sale inglesi il nuovo capitolo della saga incentrata su James Bond, No Time to Die. La proiezione si terrà oggi 28 settembre presso il Royal Albert Hall di Londra e, per l’occasione, sarà presente anche la royal family. Venticinquesimo film della saga, basata sulle vicende del personaggio nato dalla penna di Ian Fleming, segna l’addio di Daniel Craig al franchisee. Dal 2006 – anno in cui ha debuttato nella saga grazie a Casino Royale – l’interprete britannico ha rivestito i panni dell’agente segreto. Per un totale di cinque film girati, l’attore ha dunque scelto di svestire i panni di James Bond, spianando dunque la strada a un’altra star. La curiosità è perciò molta e, a rispondere, ci ha pensato la produttrice Barbara Broccoli. Ma la risposta non ha soddisfatto i fan della saga: ecco perché.

Chi sarà il nuovo James Bond? La risposta della produttrice Barbara Broccoli

È ormai questione di ore prima che No Time to Die approdi, finalmente, nelle sale cinematografiche. In attesa che debutti anche in Italia – il prossimo 30 settembre – è tanta la curiosità in merito alla scelta del James Bond. A mettere a tacere tutte le indiscrezioni sui probabili nomi, tuttavia, è intervenuta Barbara Broccoli. La producer del franchisee ha confessato che, ad ora, la decisione non sia stata ancora presa, ammettendo: “Non ci stiamo pensando per ora. Vogliamo che Daniel abbia tutto il tempo di celebrare. Cominceremo a rifletterci il prossimo anno.”

Diversi nomi hanno tuttavia fatto capolino già da diversi mesi, quando ancora il forfait di Craig non era sicuro, ma solo vociferato. Tra i nomi in lizza spuntano Tom Hardy, Regé-Jean Page – che dopo Bridgerton è tra i volti in più rapida ascesa – James Norton e Luke Evan (che di recente abbiamo avuto modo di vedere in Nove perfetti sconosciuti su Amazon Prime Video). A questi si aggiungono anche i nomi di Idris Elba, Henry CavillGeorge McKay nonché due volti femminili, ovvero Suzanne Jones e Lashana Lynch. Quest’ultima, inoltre, fa già parte del cast di No Time to Die, nel ruolo di un’agente dell’MI6 che eredita il compito di 007 momentaneamente a causa dell’esilio di James Bond. Insomma, le opzioni sono molteplici ma ci toccherà aspettare il 2022 per capire su chi ricadrà la scelta finale.

LEGGI ANCHE: “Dune” ancora sulla vetta del boxoffice italiano: “Tre Piani” tra i primi posti

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio