Storie e Personaggi

Jill Biden è la prima first lady a lavorare: torna in classe dai suoi studenti

La moglie del Presidente Usa non vedeva l'ora di tornare in classe

Jill Biden sarà ricordata come la prima first lady americana a lasciare la Casa Bianca per tornare al lavoro. Nonostante supporti la politica del marito in pieno, la donna, che nella vita è un’insegnante in un college della Virginia, è tornata tra i suoi amati studenti.

Primo giorno di scuola per Jill Biden al Northern Virginia Community College

Il mese di settembre vedrà moltissimi studenti tornare in classe in presenza. In molte parti del mondo, infatti, si riprenderà ad apprendere da dietro un banco e non più da dietro uno schermo. E questa novità non riguarda solo gli studenti, ma anche gli insegnanti, tra cui la first lady americana, Jill Biden. La moglie del Presidente degli Stati Uniti d’America, infatti, è tornata ad insegnare. Dopo mesi di didattica online, la donna, che impartisce lezioni al Northern Virginia Community College, è tornata al lavoro.

Non vedo l’ora di tornare in classe”: la prima first lady a lavorare fuori dalla Casa Bianca

Jill Biden ha ripreso ad insegnare di persona martedì all’interno del suo amato Northern Virginia Community College, dove lavora dal 2009. Con questo gesto si è aggiudicata un primato assoluto nella storia della presidenza americana. Si tratta, infatti, della prima first lady che lascia la Casa Bianca per dedicarsi ad un lavoro a tempo pieno. In una recente intervista rilasciata alla alla rivista Good Housekeeping aveva dichiarato: “Ci sono alcune cose che non puoi sostituire e non vedo l’ora di tornare in classe“. La moglie del presidente Biden, infatti, era ansiosa di rivedere i propri studenti di persona dopo più di un anno di insegnamento a distanza a causa della pandemia. Finora nessuna prima donna americana ha mai lasciato il proprio posto al fianco della famiglia e del marito.

LEGGI ANCHE: G20, la Cina sostiene l’Italia: Draghi e Xi lavorano su Afghanistan e Coronavirus

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio