Arte e CulturaPrimo piano

Monica Bellucci ad Atene per interpretare la stella della lirica Maria Callas

Lo spettacolo in scena dal 21 al 23 settembre ha registrato il tutto esaurito

Monica Bellucci è pronta per vestire i panni della diva del teatro e soprano Maria Callas. L’attrice, infatti, si recherà in Grecia, ad Atene, per esibirsi nel ruolo della leggenda della lirica. L’annuncio arriva un anno dopo il rinvio dell’evento a causa della pandemia da Covid-19. Secondo il programma la Bellucci sarà al Teatro Herodion di Atene il prossimo 21, 22 e 23 settembre.

Maria Callas rivive ad Atene con il volto di Monica Bellucci

Monica Bellucci è stata scelta per interpretare e leggere alcune lettere e alcuni ricordi di Maria Callas. Durante lo spettacolo teatrale, con la regia di Tom Wolf, infatti, la diva del cinema vestirà i panni della cantante lirica greca. Con il titolo Maria Callas: Lettres & Mémoires,  lo spettacolo è stato presentato per la prima volta nel novembre 2019 al Marigny Theatre di Parigi e ha continuato con un tour sold out ovunque sia andato. Anche le date previste in Grecia, ad Atene, hanno subito raggiunto il tutto esaurito, costringendo gli organizzatori ad aggiungere una nuova data. Lo spettacolo è un riadattamento del libro Maria by Callas.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Bellucci (@monicabellucciofficiel)

Lo sfondo perfetto dell’Atene classica

Lo spettacolo di Monica Bellucci che porta in scena la memoria di Maria Callas non poteva svolgersi in nessun altro luogo se non nel Teatro Herodion di Atene. Il teatro, risalente al II secolo d. C., è situato alle pendici della collina dell’Acropoli, in uno sfondo suggestivo che richiama tutta la passione della Callas per l’arte, la bellezza ed il teatro. La Bellucci ha condiviso la notizia sui propri social con un pizzico di emozione. La stessa emozione con la quale qualche tempo fa aveva descritto le lettere della cantante lirica affermando: “Le lettere sono così belle che è impossibile non vederci l’anima di questa meravigliosa artista“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Bellucci (@monicabellucciofficiel)

LEGGI ANCHE: Spencer, il trailer del film su Lady Diana è proprio ciò che speravamo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio