Primo pianoRoyal Life

Ancora un intervento chirurgico per la principessa Charlene di Monaco

Terza operazione di fila per la consorte di Alberto che sarà presto in Sudafrica con i gemelli

Sua Altezza la principessa Charlene ha subito il 13 agosto una operazione di 4 ore, avvenuta in anestesia generale. Sua Altezza il principe Alberto e i loro figli, il principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella, la raggiungeranno nel suo periodo di convalescenza“. Non fornisce ulteriori elementi lo stringato comunicato ufficiale diramato dal Principato che ha informato ieri del terzo in ordine di tempo intervento per la principessa Charlene di Monaco.

Si sarebbero dunque aggravate le condizioni di salute tanto da rendere necessaria questa terza operazione avvenuta in Sudafrica, terra natia di Charlene Wittstock. La principessa è lì costretta dal marzo 2021 perché, come ha spiegato lei stessa, è impossibilitata a prendere un aereo per il rientro a Monaco. Tanto che sarà la famiglia a raggiungerla. Non sono ancora trapelate notizie o indiscrezioni se anche questo, come quello del giugno scorso sia un intervento alla testa.

Terzo intervento per Charlene di Monaco alle prese con i postumi dell’infezione otorinolaringoiatrica

Sono veramente lunghi e complicati i postumi della infezione otorinolaringoiatrica, che la stessa principessa ha raccontato in una lunga intervista televisiva rilasciata ad un’emittente sudafricana. Le complicazioni sono insorte nella convalescenza dopo le due operazioni ravvicinate della scorsa primavera (la prima a maggio, la seconda come detto il mese successivo).

Come la stessa Charlene di Monaco aveva spiegato proprio nella citata intervista, il soggiorno in Sudafrica sarebbe dovuto durare 15 giorni, ma data la gravità dell’infezione, i medici le hanno imposto-suggerito che la condizione necessaria al rientro fosse la completa guarigione. Questo ha dilatato i tempi e reso impossibile stabilire una data per il rientro della principessa, che ha mancato anche i festeggiamenti per i 10 anni di matrimonio. Che ricordiamo oltre ad essere appena 43enne è un ex atleta e nuotatrice pluripremiata. Poi l’intervento di ieri, ma almeno la principessa potrà a breve abbracciare la sua famiglia in arrivo dal Principato.

LEGGI ANCHE: Charlene di Monaco: “Il corno di rinoceronte non è cool!”

Charlene di Monaco spiega cosa la tiene lontana dai figli e dal principe Alberto

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio