Royal Life

I libri del principe Harry saranno 4, uno dopo la morte della Regina: arriva la smentita

Secondo il Daily Mail il duca di Sussex avrebbe firmato un accordo per scrivere 4 libri

Si parla da giorni del libro scritto dal principe Harry per condividere “il resoconto definitivo delle esperienze, avventure, perdite e lezioni di vita che hanno contribuito a plasmarlo“. L’annuncio, dato al pubblico sul sito ufficiale della fondazione Archewell, ha da subito dato vita a speculazioni di ogni tipo. Il Daily Mail, però, sembra aver preso un abbaglio nell’annunciare che alla prima biografia seguiranno altri volumi, l’ultimo dei quali pubblicato dopo la morte della regina Elisabetta.

Il principe Harry ha progettato quattro libri?

L’autobiografia scritta dal principe Harry ripercorrerà le tappe fondamentali della sua vita, a partire dall’infanzia. Si concentrerà probabilmente sulla morte di Lady Diana, ma fornirà anche la visione personale della Megxit. L’uscita del libro, pubblicato dall’editore Penguin Random House, è prevista per la fine del 2022. Eppure nelle ultime ore aveva preso a circolare la notizia secondo cui questo volume sarebbe stato il primo di quattro, nell’intento di produrre una collana di libri dedicati a ripercorrere in modo approfondito le vicende della Royal Family. Il Daily Mail, infatti, ha riportato le parole di “una fonte impeccabile dell’editoria” che avrebbe affermato che il contratto finale riguarda “quattro libri, con Harry che ne scriveva un altro quando sua nonna muore“.

La smentita del portavoce dei Sussex

Il portavoce del principe Harry e di Meghan Markle, però, ha subito risposto affermando che si tratta di una notizia falsa. Nella smentita, pubblicata tempestivamente su un altro tabloid, infatti, si legge che “contrariamente ai falsi resoconti dei media” il principe sta lavorando ad un unico volume, come concordato con la casa editrice. La smentita, riportata da Page Six, aggiunge anche che è “spaventoso” collegare qualsiasi cosa alla morte della regina Elisabetta, come invece farebbe intendere la notizia riportata dal Daily Mail. Il principe Harry, dunque, non avrebbe alcuna intenzione di speculare sulle faccende della Famiglia Reale né tantomeno sulla morte della nonna. Chi avrà ragione alla fine?

LEGGI ANCHE: La regola rigidissima che il principe William e Kate fanno rispettare i figli

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio