NewsPrimo piano

Raffaella Carrà è il giorno dei funerali: dalle 12.00 le esequie

L'estremo saluto si terrà all'Ara Coeli; in camera ardente anche Renato Zero e Loretta Goggi

Oggi, 9 luglio, è il giorno dell’ultimo saluto a Raffaella. Per due giorni amici, fan e colleghi hanno potuto dedicarle un pensiero recandosi alla camera ardente allestita nella sala della Protomoteca del Campidoglio. Fiori, cuscini e fotografie, in cui è ritratta allegra e solare come sempre, sono stati adagiati accanto al feretro. Chiunque sia accorso per renderle omaggio non ha potuto evitare di versare una lacrima; la commozione è stata forte, anche per chi l’aveva conosciuta solo attraverso lo schermo della televisione. Pippo Baudo, Renato Zero, Loretta Goggi, Fiorello, Leonardo Pieraccioni, Vincenzo Salemme e tanti altri volti noti dello spettacolo hanno voluto dirle addio in Campidoglio, alcuni non hanno retto l’emozione, come Valeria Marini che è rimasta per molto tempo visibilmente provata davanti al feretro dell’artista. La showgirl ha dichiarato ai colleghi: “Era la stella delle stelle, non la dimenticheremo mai“; tutto questo mentre sullo schermo posto alle spalle del feretro scorrevano le immagini di alcune delle performance più indimenticabili di Raffella Carrà.

Raffaella Carrà, è il giorno dei funerali: saranno trasmessi in diretta su Rai 1

I funerali di Raffaella Carrà saranno trasmessi in diretta su Rai 1, a cura del TG1, a partire dalle ore 11.40; come ormai è noto, si terranno nella basilica di Santa Maria Ara Coeli. Potranno anche essere seguiti dal maxischermo situato in Campidoglio. Per quanto riguarda la presenza in chiesa gli ingressi sono stati contingentati: ad accedervi potranno essere non oltre 200 persone. È attesa un’affluenza importante, considerato il segno che la Signora della Televisione italiana ha lasciato nel cuore degli italiani. I fanclub sparsi per l’Italia hanno annunciato la presenza, così come alcuni altri vip e volti noti della musica, dello sport e del cinema. Sergio Iacopino ha invitato gli italiani nel mondo a partecipare a questo ultimo saluto recandosi nelle chiese delle piccole e grandi città.

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio