Sport

Covid 19, annullate le gare di Moto GP e F1 in Australia

Ufficializzata la cancellazione di tutti i gran premi in terra australiana

La Formula 1 ha ufficializzato la cancellazione del GP in Australia per il secondo anno consecutivo. Sul profilo Twitter ufficiale si legge: “Abbiamo diverse opzioni per riempire la casella vacante, che verranno analizzate nelle prossime settimane, ma siamo tristi di dover rinunciare ai tifosi australiani quest’anno“. Stessa cosa per la Moto GP: causa Covid, non si correrà a Philip Island.

Covid, a causa della pandemia F1 e Moto GP rinunciano all’Australia: “Il basso tasso di vaccinazione non lo permette”

La F1 ha dunque formalizzato la cancellazione del GP di Melbourne dal calendario del 2021. Una scelta sofferta, come hanno fatto sapere gli organizzatori e il CEO della F1, Stefano Domenicali, ma necessaria a causa della pandemia ancora in essere. La autorità australiane, preso atto della situazione epidemiologica e dell’andamento della campagna vaccinale, hanno ritenuto troppo rischioso ospitare eventi di tale portata. Il governo dello stato di Victoria in merito ha precisato: “È molto deludente che questi eventi tanto amati non possano continuare, ma questa è la realtà della pandemia. Finché non avremo tassi di vaccinazione molto più alti non possiamo tornare vivere normalità certe situazioni“.

Non si correrà nemmeno a Philip Island durante il weekend del 22 ottobre. Anche per la Moto GP, come per la Formula 1, è arrivata la decisione di cancellare la tappa australiana. Il GP della Malesia è stato anticipato di una settimana, cercando così di andare a coprire la tappa che sarebbe rimasta scoperta. Entra in calendario anche il Gran Premio dell’Algarve; si tornerà a correre nel circuito di Portimao, nel fine settimana del 7 novembre.

.

 

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio