Sport

Super Champs: l’album degli sport olimpici targato Esselunga

Esce oggi, 24 giugno, vista la partnership ufficiale della squadra italiana

Tra un mese esatto avranno inizio i Giochi di Tokyo. Le Olimpiadi 2020, esattamente come gli Europei di calcio, avrebbero dovuto tenersi lo scorso anno ma, a causa della pandemia, sono slittate a quest’anno. Dunque, anche se con 365 giorni di ritardo, il momento è arrivato. Gli atleti azzurri sono pronti a partire; nella giornata di ieri, 23 giugno, il Presidente Sergio Mattarella li ha incontrati e ha consegnato loro il Tricolore. Non manca proprio nulla; nemmeno l’album degli sport olimpici che farà felici appassionati e collezionisti. Da Matteo Berettini a Federica Pellegrini, passando per Camila Giorgi. L’album è promosso da Esselunga, partner ufficiale della squadra italiana.

Super Champs, la figurina più preziosa? Quella di Federica Pellegrini

Ottime notizie per gli amanti della raccolta di figurine, che siano addicted o solo impazienti di vedere all’opera gli atleti azzurri ai Giochi di Tokyo 2020. Esselunga ha iniziato a distribuire da oggi campioni omaggio ai clienti. Creato in collaborazione con il CONI, l’album ufficiale dell’Italia Team contiene al proprio interno: oltre 100 pagine dedicate agli sport olimpici e agli atleti italiani protagonisti alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’obiettivo è collezionare le 180 figurine dedicate ai campioni nostrani e alle discipline per cui gareggeranno. C’è un poi un sorpresa tutta da scoprire: in ogni bustina si trova una figurina speciale; glitter, olografica, silver o UV.

Un album per conservare il ricordo speciale dell’Olimpiade della ripartenza. Si tratta anche dell’ultima a cui parteciperà Federica Pellegrini. La Divina ha ha recentemente dichiarato che chiuderà la carriera all’International Swimming League di Napoli. “Ci sarò anch’io a Napoli, saranno come i supplementari della mia carriera. Volevo chiudere con l’Olimpiade di Tokyo, ma c’è questa opportunità e mi piace l’idea di chiudere a Napoli, con la ISL che sarà una vetrina bellissima. Dovrò stare attenta in quei 40 giorni a non prendere troppo peso… visto le pizze che mangerò. Su questa decisione ha influito la pandemia, nel senso che questo ultimo anno e mezzo di stop mi ha dato lo stimolo per continuare e arrivare fin qui”. Fortunato chi troverà la sua figurina; quella sì che è da collezione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio