Lifestyle

I segreti beauty per coccolare la pelle dopo i 30 anni

La skincare perfetta per prendersi cura della propria pelle

Chi ha soffiato ormai 30 candeline e più sulla torta saprà che non bisogna sottovalutare il potere di una corretta skincare. Che poi, a dirla tutta, non dovrebbe essere sottovalutata a nessuna età. In ogni caso, il popolo dei 30enni all’ascolto (o meglio in lettura) saprà che è importante dedicare qualche minuto del proprio tempo alla pelle che, come tutte le cose, attraversa molte fasi di cambiamento.

Così come noi cambiamo, anche la nostra pelle lo fa ed è importante tutelarla. In primis, quanti di voi ogni sera dedicano cinque minuti del proprio tempo ad una skincare serale? Se la risposta è inferiore al “minimo indispensabile”, sappiate che la vostra pelle vi manderà il conto via pec (ergo non c’è scampo). Sapete perché è necessario seguire uno schema di skincare serale? Perché così darete tempo alla vostra pelle di rinnovarsi durante la notte. Scegliete quindi una crema viso notte che sia idratante: vedrete che farà quasi tutto da sola.

La skincare ideale dai 30 anni in su: i consigli da seguire

Skincare

Inoltre applicare la crema vi permetterà anche di massaggiare il viso, una tecnica che in molti ignoriamo e che invece torna molto utile perché aumenta la circolazione del sangue e risveglia anche i nostri muscoli. E non soltanto di sera: anche di prima mattina, avviare la skincare con un bel massaggio è il buongiorno perfetto. Ma non soltanto viso: come specifica Quenby Erickson, una dermatologa, a Well+Good, è importante non tralasciare mani, collo e anche zona decolleté. 

Importante è anche il supporto della crema contorno occhi, una zona molto delicata che quindi necessita di un’attenzione specifica. Non risparmiatevi in coccole e scegliete una crema contorno occhi efficace, da utilizzare sia al mattino che la sera. Ultima dritta, da seguire a prescindere se si abbia 30 anni come 15 o 60, è di uscire di casa con la protezione solare, non soltanto nei periodi più caldi (dove è sicuramente necessaria per evitare ustioni), ma anche come protezione quotidiana.

LEGGI ANCHE: La beauty routine di Marilyn Monroe: i suoi segreti di bellezza

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio