Cinema

Meryl Streep pronta a tornare con un nuovo film: “Lasciali parlare” [TRAILER]

Vincitrice di 3 Premi Oscar, Meryl Streep è la protagonista di un nuovo film

Quando Meryl Streep torna con un nuovo progetto è sempre una gioia per gli spettatori. Riconosciuta – a ragione – come una delle attrici più talentuose della storia del cinema, vanta la vittoria di ben 3 Premi Oscar, a fronte di 21 nomination. Ebbene, l’intramontabile Miranda Priestly de Il diavolo veste Prada è pronta a sorprenderci con un altro film. Si tratta di Lasciali parlare, il nuovo lungometraggio diretto da Steven Soderbergh, che la vedrà nel ruolo principale. Non solo, pare che la sua uscita sia molto più vicina di quanto ci potessimo aspettare: il progetto uscirà in esclusiva digitale giovedì 27 maggio.

Meryl Streep pronta a tornare con un nuovo film: in arrivo Lasciali parlare [TRAILER]

Ci ha abituato a grandissime interpretazioni che hanno fatto la storia del cinema: ora, Meryl Streep è pronta ad aggiungere un nuovo tassello nella sua incredibile carriera. Diretta da Steven Soderbergh, l’interprete 3 volte Premio Oscar sarà la protagonista di Lasciali parlare. Il film ripercorrerà le vicende di Alice Hughes (Streep), una scrittrice insignita del Premio Pulitzer. La donna sarà invitata in Inghilterra per ritirare il prestigioso riconoscimento ma, vista la sua paura dell’aereo, preferirà affrontare una lunga traversata in transatlantico. Porterà con sé due amiche del college, Susan e Roberta, nonché il nipote Tyler, per quello che si rivelerà un viaggio all’insegna dei ricordi. Al contempo, Alice Hughes dovrà fare attenzione alla nuova agente, Karen, che cercherà di avvicinarsi al manoscritto per carpirne tutte le informazioni possibili.

Lasciali parlare vanta un cast d’eccezione, capitanato da Meryl Streep, nei panni di Alice Hughes. La storica interprete dividerà la scena con Candice Bergen e Dianne Wiest, nei rispettivi ruoli di Roberta e Susan. Nel film troveremo anche Lucas Hedges, il goffo Tyler, e Gemma Chan nei panni di Karen. Si tratta, come ha dichiarato Wiest stessa, di un film essenziale, basato su botta e risposta schietti e fluidi, privo di particolari artifici e impalcature: “Senza attrezzatura, se non quella essenziale. Steven semplicemente teneva la telecamera su una sedia a rotelle. Niente luci, carrelli, o tutto ciò che solitamente serve per girare un film“. Non ci resta che attendere l’ormai imminente uscita, in esclusiva digitale, a partire dal 27 maggio, sulle piattaforme digitali principali, in acquisto o noleggio.

 

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio