Primo pianoRed Carpet

Serena Rossi madrina di Venezia 2021: già fantastichiamo sui suoi look

L'attrice e conduttrice è stata scelta come la madrina della Mostra del cinema di Venezia 78

Dopo aver conquistato la Rai a colpi di fiction e canzoni, Serena Rossi è pronta allo step successivo. L’attrice e conduttrice – dalla voce deliziosa – sarà la madrina della Mostra del cinema di Venezia 2021, seguendo le orme di chi – Anna Foglietta – l’ha preceduta.

L’annuncio è arrivato soltanto ieri, 29 aprile 2021, e noi già fantastichiamo sui bellissimi look che l’attrice – siamo sicuri – sfoggerà sul red carpet di Venezia. Con classe e bellezza, Serena Rossi ha conquistato grande e piccolo schermo, sia come attrice ma anche come conduttrice. Lo dimostra l’ultimo progetto andato in porto in prima serata su Rai 1: con Canzone segreta, la Rossi ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per gestire a tutto tondo il mondo dello spettacolo.

Aspettando Venezia 78: i look di Serena Rossi che ci hanno fatto sognare

Non dovrebbe stupire, quindi, la scelta della Mostra del cinema di Venezia che l’ha voluta come sua madrina. Per Serena Rossi questo sarà un dolce ritorno al lido, dove aveva presenziato nel 2017 per il film Ammore e malavita dei Manetti Bros. Il film le ha permesso di vincere sia un David di Donatello che un Nastro d’argento.

Serena Rossi

Vi avevamo già parlato dei look strepitosi di Serena Rossi, ma tornare sul tema non può far male, soprattutto perché parliamo della prossima madrina della Mostra del cinema di Venezia. L’esperienza con Canzone segreta le ha permesso di approfondire un’altra grande passione, la musica, ma anche di indossare bellissimi abiti. Per la prima puntata, ad esempio, la conduttrice ha scelto un abito verde smeraldo in velluto di seta che porta la firma di Etro, con tanto di ricami di paillettes e cristalli sul corpetto. Ad addolcire il look, un paio di orecchini Crivelli.

Il sodalizio con Etro si ripropone in diverse puntate con abiti glamour che risaltano ancor di più la bellezza della padrona di casa. Ad esempio, l’abito indossato per la terza puntata di Canzone segreta è sempre di velluto (e di Etro), color blu navy, con una cintura ad altezza vita. Incantevole l’abito rosso velvet di Atelier Emé con una scollatura a V e l’ampia gonna a pieghe, indossato per la seconda puntata. Per la quarta puntata, Serena Rossi non rinuncia all’eleganza: è impeccabile nell’abito total black di Antonio Riva Milano, realizzato esclusivamente per lei. E, pur mettendo da parte le gonne, per la quinta puntata ha scelto un completo di Laura Biagiotti (realizzato anche questo ad hoc) con pantaloni palazzo neri e un corpetto bianco avorio.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Michelle Pfeiffer: icona di bellezza dai tempi di Scarface

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio