Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Michelle Pfeiffer: icona di bellezza dai tempi di Scarface

Brava, bella e talentuosa, oggi Michelle Pfeiffer compie 63 anni

Michelle Pfeiffer quest’oggi – 29 aprile 2021 – compie 63 anni. Durante la sua carriera, oltre ad aver interpretato tantissimi personaggi diversi, spaziando dal drammatico al fantasy, ha anche dimostrato di avere stile. Sin da giovanissima, l’attrice ha sfoggiato capelli biondi, che sono diventati sempre più chiari nel corso del tempo e che hanno dettato tendenza negli anni ’80. Ricordate il delizioso caschetto dorato in Scarface?

Nata a Santa Ana nel 1958, prima di iniziare a recitare ha preso parte ad un concorso di bellezza (Miss Orange County) che, oltre ad aver vinto, le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo. La fama è arrivata con il ruolo di Elvira Hancock nel film Scarface: era il 1983. Quel ruolo, oltre a lanciarla moltissimo nello show business, l’ha presto eletta icona di bellezza. Il suo taglio di capelli, definito l’ideal bob, con tanto di frangetta fu emulato in lungo e in largo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Pfeiffer (@michellepfeifferofficial)

Michelle Pfeiffer, icona di bellezza dai tempi di Scarface

Candidata tre volte agli Oscar per Le relazioni pericolose, I favolosi Baker (per questo film ha vinto un Golden Globe) e Due sconosciuti, un destino, Michelle Pfeiffer ha recitato in tantissime pellicole popolari in tutto il mondo. Un esempio? Pensate ad uno dei suoi ultimi lavori in Maleficient 2, dove ha interpretato la nemesi di Malefica (aka Angelina Jolie). L’abbiamo vista recitare in Batman – Il ritorno, Dark Shadows, Le verità nascoste, Assassinio sull’Orient Express e anche Ant-Man and the Wasp.

Michelle Pfeiffer

Sempre impeccabile, Michelle Pfeiffer ha mostrato classe da vendere soprattutto sui red carpet. Ha presenziato al Festival di Berlino, in occasione del quale ha vinto un Orso d’argento, così come sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia nel 2017. Per quest’occasione, l’attrice – al fianco di Jennifer Lawrence – ha indossato un abito floreale di Dolce&Gabbana, mentre per la grande serata, sul red carpet, ha indossato un abito gold di Michael Kors Collection. Sempre in Italia, la bella Michelle ha incantato il red carpet romano presentando in anteprima Maleficent – Signora del male in compagnia di Angelina Jolie: per quell’occasione, il look dell’attrice è total blu cobalto, un abito di velluto di Monique Lhuillier, abbinato a deliziosi pendenti di Beladora. Sempre per la premiere di Maleficent – Signora del male, ma questa volta in USA, l’attrice ha indossato un delizioso abito rosso cardinale di Giorgio Armani.

LEGGI ANCHE: Da Sanremo a oggi: tutti i look più stravaganti e glamour di Anna Oxa

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio