Primo pianoRed Carpet

Da Barbara D’Urso a Ilary Blasi, passando per Silvia Toffanin, Maria De Filippi e Alessia Marcuzzi: i look delle conduttrici Mediaset

Bravissime e bellissime, le conduttrici di casa Mediaset non rinunciano mai al glamour

Il glamour in televisione arriva anche grazie alle brave conduttrici di Mediaset che in ogni programma, oltre a calamitare l’attenzione sui topic più caldi, riescono anche a dettare tendenza, con abbigliamenti e acconciature da voler replicare ad occhi chiusi.

Dai programmi pomeridiani alle prime serate, le conduttrici Mediaset non rinunciano mai al proprio stile, messo in risalto anche dagli esperti che curano i loro look. Ad esempio, Alessia Marcuzzi non finisce mai di stupire: ad ogni puntata de Le Iene che conduce, i fan non possono fare a meno di ammirare gli abiti che indossa e gli accessori che abbina. La stessa conduttrice, del resto, ama pubblicare i propri look su Instagram, dove fa incetta di like. Tantissimi i brand che aiutano ad esaltarne la bellezza, da Philosophy di Lorenzo Serafini a Versace, da Dolce&Gabbana a Patrizia Pepe, Alessia Marcuzzi trova sempre il modo di apparire glamour no matter what.

I look delle conduttrici Mediaset: da Ilary Blasi a Silvia Toffanin

conduttrici mediaset

E cosa dire invece di Ilary Blasi, che quest’anno ha preso il posto della Marcuzzi per condurre L’isola dei famosi? Ogni puntata del reality show è atteso tanto quanto scoprire gli outfit che indosserà. Sin dalla prima puntata, Ilary ha reso ben chiaro che il glamour non va da nessuna parte, ancor di più se siamo su Canale 5 in prima serata. Dal primo abito nero in velluto che porta la firma di Lia Stublla al completo giallo senape di Balmain per poi passare ai completi di Genny e Judy Zhang. E pensare che, della puntata de L’isola dei famosi andata in onda giovedì 15 aprile, il cruccio dei fan è stato scoprire tutto sugli stivali (Casadei) della conduttrice.

Elegante e raffinata Silvia Toffanin, che sceglie per Verissimo sempre deliziosi completi. Perfetta compagna dei sabato pomeriggio, la conduttrice passa dagli abiti colorati ai look più semplici e chic confermandosi un’icona di stile. Dalla camicia di seta bianca agli abiti colorati (anche a fantasia floreale), alla Toffanin quello che non manca mai è il sorriso, accessorio inestimabile.

Da Barbara D’Urso a Maria De Filippi: i look delle conduttrici Mediaset

Infine parliamo di due volti iconici di Canale 5 (sia pomeridiano che serale): Barbara D’Urso e Maria De Filippi. La D’Urso ha riempito le nostre serate con tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo (e non solo), aggiungendo sempre un inconfondibile tocco glamour, passando dagli abiti da sera a minidress per poi scegliere anche raffinati tailleur. In particolare, con la conduzione di Live – Non è la D’Urso, la cara conduttrice di origini napoletane ha dato il meglio di sé, proponendo tantissimi outfit differenti, spaziando da look black&white per arrivare a colori vivacissimi (e tante fantasie floreali).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)


Maria De Filippi, la regina del sabato sera dapprima con C’è posta per te, poi con Tu si que vales e poi anche Amici ha invece sempre conquistato il mondo della televisione per la sua semplicità. Conduttrice genuina, abbiamo un’idea della De Filippi come la perfetta vicina della porta accanto, da quando ha iniziato a muovere i primi passi in TV sedendo sui gradini di Uomini&Donne con t-shirt e jeans. Con gli appuntamenti in prima serata, la De Filippi sceglie in genere abiti minimal, spesso total black, ma ogni tanto arriva quell’eccezione che conferma la regola. Ad esempio, nella puntata di Amici andata in onda il 17 aprile 2021, la conduttrice ha puntato tutto su un completo rosso e bianco, aggiungendo del pepe alla serata. I pantaloni a zampa, rosso ciliegia, portano la firma di Yves Saint Laurent, mentre la camicia a stampa rosa e bianca è di Gucci.

LEGGI ANCHE: Anya Taylor-Joy, i look più belli dell’attrice de La regina degli scacchi

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio