Primo pianoRed Carpet

Romina Power e il sodalizio artistico con Laura: i look più glamour

La cantante era molto legata a Laura Biagiotti, come stilista e come amica

Romina Power è da sempre un’icona di stile e la sua bellezza ha fatto breccia nel cuore di un brand italiano molto amato. Il sodalizio artistico fra la cantante e Laura Biagiotti è certamente ben noto e, nonostante la scomparsa della stilista, continua grazie alla figlia Lavinia.

Laura Biagiotti ha messo a disposizione di Romina Power tantissimi look nell’arco della sua carriera, alcuni realizzati proprio ad hoc. Un esempio eclatante è l’abito che la cantante ha indossato in occasione del 70esimo Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston, Romina ha scelto un look total white, realizzato in chiffon di seta leggerissima rifinito con preziosi ricami. L’abito è stato realizzato in esclusiva per l’occasione ed è arricchito da preziosi cristalli Swarovski all’altezza del decolleté. Troviamo anche altri punti luce che rivestono il poncho e anche i pantaloni. Per quest’abito, Laura Biagiotti ha voluto portare all’Ariston la luminosità, arricchendo il look con oltre 25mila cristalli nei toni dell’aurora boreale.

Romina Power e l’amicizia con la stilista Laura Biagiotti

Romina Power Laura Biagiotti

Sempre di Laura Biagiotti è l’abito total white indossato per esibirsi all’Arena di Verona nel 2017 oppure l’abito rosso corallo scelto per le nozze di sua figlia Cristel Carrisi. Confezionato per l’occasione, l’abito è stato condiviso anche sui social di Laura Biagiotti con tanto di bozza. “Laura e Lavinia Biagiotti hanno realizzato gli abiti per la cerimonia e gli eventi di gala dei due giorni di festeggiamenti. Linee fluide ed essenziali, toni pastello per la cerimonia e colori carichi di energia per la altre occasioni. Giochi di strati in chiffon, con scolli floreali ricamati o lavorati laser che impreziosiscono il décolleté e richiamano la sua amata India, con stile italiano e un occhio a Hollywood. Modelli asimmetrici che sembrano mettere le ali alla sua gioia di vivere e di condividere le emozioni”.

Sempre di Laura Biagiotti l’abito-foulard rosa realizzato esclusivamente per la cantante, color rosa shocking. Romina Power ha avuto profonda stima di Laura Biagiotti, sia come professionista (alla quale si è rivolta in svariate occasioni) sia come amica. La stilista è venuta a mancare nel 2017, ma Romina Power ha continuato ad indossare i look della maison, lavorando moltissimo con la figlia della stilista, Lavinia.

LEGGI ANCHE: Romina Power, com’è cambiato il suo look negli anni

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio