Lifestyle

Le righe alla marinière perfette per la Primavera/Estate 2021: le ultime tendenze

Larghe o strette, le righe bianche e blu da sempre preannunciano l'arrivo dell'estate

Chi ama particolarmente la fantasia a righe sarà felice di sapere che tra i trend della moda Primavera/Estate 2021 non manca lo stile alla marinière. Un abito a righe diventa il must have della stagione, perché trasuda vibes estive soltanto a pensarci. Ma non solo capi d’abbigliamento: quest’anno lo stile a righe colpisce anche (o forse soprattutto) gli accessori, dalle scarpe ai foulard.

Che siano bianche e blu, bianche e nere, bianche e azzurre o -perché no – beige e blu, le righe piacciono sempre e, in genere, tornano a catturare l’attenzione degli amanti della moda durante la Primavera, in vista dell’estate. Abbinare maglie a righe è molto semplice, il più delle volte si opta per un bel paio di jeans (chiari o scuri, dipende anche dal colore delle righe della maglietta) e semplici sneaker ai piedi o, per un look più estivo, scegliere comode espadrillas.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Le righe alla marinière trend della Primavera/Estate 2021

Quel che è certo è che il look alla marinière è intramontabile. Ve la ricordate la bella Briditte Bardot, trent’anni fa, nel film Il disprezzo, con indosso una maglia a righe bianche e blu? L’attrice scelse un modello aderente, perfetto da infilare in una gonna a tubino blu.

Quest’anno avrete l’imbarazzo della scelta: non soltanto maglioncini a righe per le giornate primaverili più fresche, ma anche top (come quello di Celine), camicette, t-shirt, abiti lunghi e corti e anche le giacche. In passerella, la fantasia a righe è stata proposta soprattutto con i colori bianco-nero e abbinata praticamente a tutto (dal tailleur al pantalone comfy).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Louis Vuitton (@louisvuitton)


Chi invece ama indossare gli abiti a righe, potrebbe sbirciare nelle proposte di Oscar de la Renta, che ha realizzato un abito chic bianco e blu navy, così come gli abiti di Michael Kors. Più audace la proposta di Dior e Versace, che invece vivacizzano le righe prendendo le distanze dai colori classici (cavalcando anche il trend dei colori pastello e fluo, dal verde al giallo). Tanti anche gli accessori, come ad esempio la proposta di Pollini che sceglie lo stile chic alla marinière per mocassini e slingback.

LEGGI ANCHE: L’anello di fidanzamento di Lady Diana replicato da un gioielliere francese

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio