Primo piano

Il principe Filippo circondato da tutti i pronipoti: il dolcissimo scatto è di Kate Middleton

Una rara foto del principe Filippo circondato dai pronipoti

Nei primissimi giorni dopo la morte del principe Filippo, la Famiglia Reale ha condiviso tramite i propri canali social alcuni scatti che ne celebravano il ruolo all’interno della Monarchia. Così nelle prime ore e nei primi discorsi, il duca di Edimburgo è stato celebrato come sostegno della regina Elisabetta. Poco dopo la famiglia e Buckingham Palace lo hanno ricordato come uomo dedito al servizio della Nazione, patrono di molte associazioni e membro della Marina. E adesso, a pochi giorni dai funerali, i membri della Royal Family si possono dedicare al ricordo di Filippo di Edimburgo come padre, nonno e bisnonno. Tutti i figli e i nipoti, infatti, hanno voluto ricordare il suo lato “umano” pubblicando delle foto inedite. Quella in cui è seduto con tutti i pronipoti ha colpito gli Inglesi dritti al cuore.

Il principe Filippo circondato dai nipotini sorride

Tutti i membri della Famiglia Reale hanno pubblicato foto inedite in compagnia del principe Filippo. Il principe Carlo l’ha voluto ricordare a cavallo, mentre giocavano a polo. Il principe William, invece, ha condiviso uno scatto in cui ci sono anche Kate Middleton, il principe George e la principessa Charlotte. E proprio Kate Middleton, appassionata di fotografia, è autrice dello scatto che più degli altri ha catturato l’attenzione e il cuore degli Inglesi. Si tratta di una foto in cui il principe Filippo siede sul divano insieme alla regina Elisabetta e a 7 dei suoi pronipoti.

La rara immagine coi pronipoti conquista il cuore degli Inglesi

La foto, che ha raccolto in poche ora migliaia di commenti positivi, è stata scattata nel castello di Balmoral nel 2018 da Kate Middleton. La regina Elisabetta tiene tra le braccia il piccolo principe Louis, terzogenito del principe William e di Kate Middleton. Gli altri due figli della coppia, il principe George e la principessa Charlotte, si trovano a destra e a sinistra della Sovrana. Vicine al principe Filippo, invece, si trovano le figlie di Peter Phillip. Gli altri pronipoti della coppia, come il piccolo Archie, figlio di Harry e Meghan, e Lucas e August,  non sono presenti nella fotografia scattata da Kate, non essendo ancora nati nel 2018. Nella foto la regina Elisabetta e il marito sorridono e mostrano il loro lato più tenero. D’altronde alcuni dei nipoti, come il principe Harry e la principessa Eugenie di York l’hanno voluto ricordare come il re del barbecue dalla battuta sempre pronta. Così hanno sottolineato il lato giocoso e divertente del duca di Edimburgo, che amava trascorrere il suo tempo coi piccoli nipotini.

@photecredits Duchessa di Cambridge (account Instagram @theroyalfamily)

LEGGI ANCHE: Le buone maniere in negozio: anche gli acquisti sono una questione di stile

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio