Lifestyle

L’anello di fidanzamento di Lady Diana replicato da un gioielliere francese

Una replica bellissima, ma che inserisce una piccola modifica rispetto all'originale

L’anello di fidanzamento di Lady Diana Spencer è sicuramente tra i punti di riferimento di tutte le future spose del mondo. Un anello elegante, moderno e voluminoso al punto giusto, che la compianta principessa ha mostrato in svariate occasioni e che oggi è indossato da Kate Middleton. A distanza di anni da quel bellissimo anello scelto per essere più moderno e meno vistoso (come invece ci si aspetterebbe da un membro della Royal Family), arriva una replica perfetta da parte di un gioielliere francese.

In attesa di scoprire come sarà Lady Diana interpretata da Kristen Stewart nel biopic dedicato alla sua vita (dove vedremo sicuramente un anello di fidanzamento al dito dell’attrice), focalizziamo la nostra attenzione sulla proposta audace di un gioielliere francese. Quest’ultimo ha scelto di replicare un anello di fidanzamento dalla storia importante, applicando però una modifica. Se ricorderete bene, l’anello di Lady Diana (oggi passato al dito di Kate Middleton) è inciso nella nostra memoria anche per via di quel bellissimo zaffiro blu al centro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lassaussois (@lassaussoislesbijoux)

La replica dell’anello di fidanzamento di Lady Diana: il lavoro di Lassaussois

La differenza con la replica è tutta qui: addio zaffiro blu, benvenuta rubellite rosa. Il gioielliere francese in questione, Lassaussois, ha dato un tocco personale al bellissimo anello di fidanzamento di Lady Diana, scegliendo una fascia in oro rosa (a differenza dell’originale in oro bianco) e come pietra centrale una rubellite il cui colore intenso riporta sfumature color porpora. Sorge spontaneo chiedersi: questa variante sarebbe piaciuta a Lady D?

La storia che si cela dietro la scelta di questo anello di fidanzamento è importante e bellissima tanto quanto il gioiello in sé. Chi di voi ha avuto modo di guardare The Crown, nella quarta stagione Emma Corrin interpreta una giovane Lady Diana. Prima di sposarsi con il principe del Galles, viene chiesto alla giovane nobile di scegliere il suo anello di fidanzamento.

Lady Diana

E Lady Diana, anziché attingere dai preziosi gioielli reali, sceglie un anello nuovo, diverso, elegante ma dal taglio moderno, mai visto prima all’anulare di un membro della famiglia reale inglese. Quell’anello, oggi, non è chiuso in una teca, ma è esposto con classe al dito di Kate Middleton, la moglie del principe William (figlio di Lady Diana).

LEGGI ANCHE: Profumi perfetti per l’estate 2021: 5 fragranze da provare

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button