Red Carpet

Buon compleanno Lady Gaga, un’icona di stile: i look più belli

La regina del pop compie 35 anni: rivediamo i look più belli sul red carpet

Cantante e attrice, definita la Regina del pop e conosciuta a livello globale: Lady Gaga, pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta, è un’artista che ha saputo mettersi in gioco e ha costruito la propria carriera su una torre di sfide, superate una dopo l’altra. Classe 1986, Lady Gaga quest’oggi – 28 marzo 2021 – soffia 35 candeline e noi di Velvet Mag vogliamo ricordare i look più belli visti finora sul red carpet.

La carriera di Lady Gaga, sin dall’esordio con Poker Face, ha puntato moltissimo sul look. E, nel corso degli anni, il suo stile è mutato tantissimo, stupendo sempre di più, passando da body e parrucca ad eleganti abiti, come ad esempio l’ultimo mostrato in occasione dell’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca (firmato Schiaparelli Haute Couture).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Lady Gaga e i look più belli sul red carpet

Vi ricordate quando il suo outfit realizzato con carne bovina fece scalpore? L’artista lo scelse per calcare il red carpet degli Mtv Video Music Awards 2010. Scelte bizzarre ma dal significato profondo, un messaggio che si schiera a favore della lotta per i diritti umani. E, sempre in occasione degli Mtv Video Music Awards ma questa volta 2020, Lady Gaga ha scelto diversi abiti (coordinati a particolarissime mascherine) spaziando dall’argento al verde speranza. Entrata trionfale al Met Gala 2019, con abiti vaporosi (il più bello con uno strascico lunghissimo) firmati Brandon Maxwell.

Lady Gaga

Look particolari, ma scelte anche molto raffinate, come il vestito firmato Valentino color carta da zucchero indossato per i Golden Globe 2019, un anno importante per Lady Gaga, che ha ottenuto indiscusso successo al cinema con il film A Star Is Born. Bellissimo anche l’abito scelto per la premiere del film, in un gioco di contrasti bianco e oro.

Per non parlare dell’abito nero Alexander McQueen indossato per la notte degli Oscar (dove ha vinto per il suo brano Shallow). Ha ritirato un altro riconoscimento – in occasione del National Board of Review – indossando un bellissimo abito nero ricoperto di cristalli firmato Ralph Lauren, con un mantello di piume a ricoprire la spalla. Per i Saga Awards, la cantante invece ha scelto un bellissimo abito bianco dallo spacco vertiginoso e dalla generosa scollatura firmato Dior, con decolleté in pendant ai piedi firmate Jimmy Choo.

LEGGI ANCHE: Ralph Lauren presenta la collezione Primavera/Estate 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio