LifestylePrimo piano

Chiara Boni: al via la linea di borse in partnership con Malone

Le raffinate borse in pelle, cucite a mano, interamente Made in Italy

Prende il via una collaborazione fashion davvero entusiasmante. Chiara Boni e Malone S.r.L. hanno siglato un accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione, a livello mondiale, di una linea di borse. Gli accessori saranno sviluppati a partire dall’ispirazione creativa della talentuosa stilista fiorentina Chiara Boni. L’eccellenza, la tradizione e la ricerca accomunano queste due grandi realtà del Made in Italy. Le due aziende, a partire dalla stagione Fall/Winter 2021-2022, lanciano un’ampia collezione di raffinate borse in pelle. Interamente cucite a mano, curate in ogni minimo dettaglio, sono espressione del più alto livello dell’artigianalità italiana, in perfetta sintonia con la filosofia CHIARA BONI La Petite Robe.

Chiara Boni e Malone: una partnership di grande successo

La collezione è stata proposta attraverso il canale distributivo tradizionale di Chiara Boni. Il Gruppo, tra i suoi consolidati mercati, vede l’America ed intanto volge progettualmente lo sguardo verso l’Oriente. La risposta già entusiasta della rete fa prevedere, nel prossimo futuro, lo sviluppo di una rete commerciale ad hoc dedicata alla pelletteria. La nuova collezione di borse di Chiara Boni e Malone, a partire dalla Fall/Winter 2021-2022 sarà venduta nelle Boutique monomarca CHIARA BONI La Petite Robe, sull’online store Chiara Boni.com, in selezionati multibrand ed esclusivi Department Stores.

Maurizio Germanetti, Amministratore Delegato di Chiara Boni, afferma:

Siamo molto felici di poter annunciare questa partnership con Malone Srl, azienda con cui condividiamo i valori di qualità e stile Made in Italy. Grazie a questo nuovo accordo, Chiara Boni rafforza in maniera importante la propria posizione quale leader di riferimento e si allarga al segmento dell’accessorio”.

La storia del marchio

CHIARA BONI La Petite Robe nasce nel 2007 dal desiderio della stilista fiorentina Chiara Boni di realizzare un capo che sappia abilmente esaltare la femminilità̀ del corpo di ogni donna ma che sia al contempo pratico e comodo. Il brand ottiene subito un grande successo divenendo ben presto un must per le sue affezionate clienti e celebrities di tutto il mondo. Nel 2009, CHIARA BONI La Petite Robe si apre a nuovi canali di distribuzione internazionali entrando nelle migliori boutique di Europa, Medio Oriente, Russia e Canada.

È del 2010 l’apertura al mercato americano, dove oggi il brand è distribuito nei maggiori Department Stores e Specialty Stores statunitensi. A settembre 2015, CHIARA BONI La Petite Robe inaugura in Italia la sua prima boutique monomarca a Milano, seguita a novembre 2016 da un’altra apertura a Roma e a novembre 2019 a Firenze. A settembre 2019 CHIARA BONI La Petite Robe, insieme ad Eurojersey, è stata la prima azienda italiana di abbigliamento femminile ad aver ottenuto la certificazione europea PEF “Product Environmental Footprint”.

Leggi anche: Milano Fashion Week 2021: Chiara Boni presenta la FW21-22 Leisure Collection

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio