Cinema

Matilda De Angelis, terminate le riprese del nuovo film: “Di là dal fiume e tra gli alberi”

Tra i volti del momento, Matilda De Angelis è in procinto di tornare con un nuovo film

Annunciato da diverso tempo, Di là dal fiume e tra gli alberi è il nuovo film che vedrà Matilda De Angelis come protagonista. Girato tra Venezia, Treviso e altre località suggestive come Lio Piccolo e Nervesa della Battaglia, il lungometraggio è basato sull’omonimo romanzo di Ernest Hemingway. Di recente, inoltre, la Veneto Film Commission ha comunicato sul proprio sito la fine delle riprese, suscitando la curiosità degli spettatori. Per il progetto, la produzione ha reclutato un cast internazionale, nel quale rientra la giovane stella del cinema nostrano, più splendente che mai.

Matilda De Angelis, dopo il palco di Sanremo un nuovo film internazionale: Di là dal fiume e tra gli alberi

L’abbiamo vista di recente al fianco di Hugh Grant e Nicole Kidman in The Undoing. Ha dimostrato grande maturità e un notevole spessore, tanto da reggere il confronto con le due stelle del cinema. La consacrazione come uno dei volti più promettenti dello spettacolo italiano, tuttavia, è avvenuta su uno dei palchi più prestigiosi del nostro paese: il Teatro dell’Ariston. In qualità di ospite nel 71° Festival di Sanremo, Matilda De Angelis è stata una delle grandi rivelazioni della kermesse.

Ora, l’attrice 25enne ha concluso un nuovo progetto, che la vedrà come protagonista. Per la regia di Paula Ortiz, Di là dal fiume e tra gli alberi si avvale di un cast internazionale d’eccezione. Oltre a Matilda De Angelis, la pellicola vanta infatti la presenza di nomi come Liev Schreiber, Josh Hutcherson (Hunger Games), Laura MoranteSabrina ImpacciatoreMassimo Popolizio e, dulcis in fundo, Giancarlo Giannini.

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, il film sarà incentrato sulle vicende relative al colonnello Richard Cantwell (Schreiber), autentico eroe di guerra. Dopo aver scoperto di avere una malattia terminale, deciderà di trascorrere il poco tempo che gli rimarrà in tranquilla solitudine. Come meta, la sua scelta ricadrà sull’amata città di Venezia. I suoi piani saranno sconvolti dall’inaspettata conoscenza di un’affascinante nobildonna, la contessa Renata Contarini (Matilda De Angelis).

Giovane rivelazione del cinema nostrano, ormai sempre più affermata, Matilda De Angelis aveva già stuzzicato la nostra curiosità con questo scatto tratto dal set. Dallo stile dichiaratamente rétro, si mostra nei panni della nobildonna Renata Contarini, una femme fatale di altri tempi. Sullo sfondo un’evocativa Venezia, che sarà la location principale del progetto.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio