Sport

Calcio, finale di Coppa del Mondo per Club Fifa 2020 stasera 11 febbraio: Bayern Monaco-Tigres

Dove seguire la finalissima

Stasera 11 febbraio andrà in scena la finale di Coppa del Mondo per Club Fifa in Qatar. Bayern Monaco e Tigres le due squadre che si contenderanno il titolo. Quest’anno le gare hanno avuto inizio febbraio: tutte le sfide sono state trasmesse sul Canale Mediaset “20”, già promotore delle grandi gare calcistiche in passato. Il torneo avrebbe dovuto essere trasmesso durante il mese di dicembre 2020, ma a causa della pandemia, è stato rimandato a questo febbraio. Sono state sei le squadre a contendersi il titolo – tutte le vincitrici delle rispettive competizioni continentali, più la squadra campione nazionale del paese ospitante – e a rappresentare l’Europa è stato il Bayer Monaco che stasera si giocherà la finalissima.

Coppa del Mondo per Club Fifa 2020 finalissima: Bayern Monaco – Tigres

Le due squadre andranno in campo con le seguenti formazioni: Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Davies; Kimmich, Tolisso; Gnabry, Coman, Sané; Lewandowski; Tigres (3-4-3): Guzmán; Salcedo, Reyes, Meza; Rodríguez, Carioca, Pizarro, Dueñas; Gignac, González. Brutte notizie per Flick che ha perso anche Tomas Muller. La Finale della FIFA Club World Cup vedrà contrapposti i campioni tedeschi del Bayern Monaco e i campioni messicani del Tigres, la squadra rivelazione che in semifinale ha eliminato i brasiliani del Palmeiras. La telecronaca della Finale è affidata a Massimo Callegari con Aldo Serena.

Tutte le gare di Coppa del Mondo per Club Fifa sono state trasmesse sul Canale “20” di Mediaset; il calcio, infatti, ha segnato il debutto di “20” tra le reti italiane, il 3 aprile 2018. Le trasmissioni, iniziate ufficialmente alle 19.30 con il prepartita di andata dei quarti di finale di Champions League, proposero l’esclusiva in chiaro di Juventus-Real Madrid. Per “20”, anche un battesimo da record e da leader degli ascolti, con 6.569.000 spettatori e il 23.35% di share. Tra gli altri eventi sportivi proposti dal Canale: match tra le Nazionali nella Uefa Nations League, dirette degli e-prix di Formula E, e le partite dell’Italrugby. Nel palinsesto del canale, infine, spazio e blockbuster e action, serie mainstream e di culto.

LEGGI ANCHE: Coppa Italia: Juve in finale, l’ora di Atalanta-Napoli. Biathlon: Mondiali al via con la staffetta mista

Pulsante per tornare all'inizio