Red Carpet

Come le star “bonne mine” le parole chiave sono leggerezza e naturalezza

Sguardo fresco e seducente, labbra nudo o ciliegia, pelle radiosa e guance pescate

Sguardo fresco e seducente, labbra nudo o ciliegia, pelle radiosa e guance pescate colme di salute : ecco la tendenza make up per il 2021? A lanciare i trend beauty per il nuovo anno ci pensano star, attrici, top model e influencer. “Effetto bonne mine”, “vorrei un viso bonne mine”,  “un’allure bonne mine”. Cosa significa? È quell’aria rilassata che si riflette su un viso pieno di luce che sa brillare nei punti giusti. Il relax, sicuramente, fa la sua parte ma è anche il trucco a giocare un ruolo fondamentale. Il segreto è avere un’aria acqua e sapone ma curata: è il nude look che diventa make up. L’abilità sta nel creare sul viso i punti giusti di luce su occhi, zigomi, tempie. Il primo passo è creare una base perfetta.

Come applicare il blush effetto bonne mine?

La bocca sarà naturale e gloss oppure beige e mat. Sulle guance invece tanta, tanta salute, il segreto è tutto qui,  un blush rosato, pesca o corallo in crema, si stende facilmente con le dita e garantisce un effetto wet che crea un gioco di luce naturale sul viso. Molte case cosmetiche, ormai, lo propongono anche in versione stick con un pratico roll-on da applicare direttamente sulle guance. I make up artist non hanno dubbi nell’affermare che il trucco bonne mine regala qualche anno in meno perché aiuta il viso ad apparire più luminoso e, di conseguenza, più disteso ecco perché è il trucco più in voga tra le star internazionali e non solo….

Le parole chiave sono leggerezza e naturalezza

Il blush effetto bonne mine simula un naturale arrossamento, quindi è fondamentale scegliere il colore più adatto a te in base alla tue naturali nuance. In generale se hai la pelle molto chiara, in primavera, punta al blush pesca, se hai la pelle media ad un fard aranciato, mentre se hai la carnagione olivastra via libera ai toni corallo intensi. Il makeup-no-makeup si concentra dunque sulla luce: è l’incarnato a divenire il vero protagonista accompagnato da blush effetto bonne mine e ombretti opachi e setosi.

Pulsante per tornare all'inizio