Lifestyle

L’effetto Meghan Markle: i look dell’ex Sussex nel suo anno più rivoluzionario

Sono trascorsi solo tre anni da quando Meghan Markle, ex attrice americana, diventava ufficialmente la fidanzata del Principe Harry. La notizia aveva invaso il web e i tabloid di tutto il mondo tra stupore, sorpresa e curiosità. Ma tra le maglie della cronaca rosa si nascondeva già quel sottile velo amaro di chi avrebbe vissuto, molto presto, non poche difficoltà dinanzi ad una corte fortemente legata alle tradizioni.

La favola d’amore che aveva già fatto sognare tutto il mondo si è poi consolidata con il matrimonio, pronunciando in diretta streaming quel fatidico “sì” di Meghan ed Harry. Era il maggio del 2018. Da quel momento, la vita di Meghan Markle ha scoperto una nuova era. Scegliendo Harry, Meghan ha voltato definitivamente pagina. Ha detto addio alla carriera da attrice, ma non alla sua identità e al suo essere indipendente e controcorrente. Compreso quel profilo caratteriale che spesso l’ha portata a sdoganare qualsiasi tabù.

Ed oggi, che sta per concludersi uno degli anni più assurdi di sempre, non possiamo non citare lei, Meghan Markle. Prima c’è stata la Megxit, poi la pandemia. In questo difficile 2020 Meghan si è allontanata dalla famiglia reale inglese. Ma non per questo è stata meno popolare, anzi. I suoi look sfoggiati in pubblico, appena prima della diffusione del Covid-19, e gli outfit casual indossati durante le dirette su Zoom l’hanno portata ad essere la royal più popolare al mondo. Ad affermare tale teoria, non sono soltanto i messaggi e i post pubblicati dai suoi fan, ma anche il Mirror, che ha riportato di recente quanto segue: “L’ex duchessa di Sussex è la più amata dai sudditi britannici”. Pare dunque che in base al sondaggio condotto dal sito di shopping OnBuy, la Markle abbia “battuto” la cognata Kate Middleton e sua Maestà la Regina Elisabetta, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Lo stile contemporaneo di Meghan Markle batte anche Kate e la Regina

Le dinamiche quotidiane della Royal Family hanno da sempre affascinato il popolo. Anche quando, a inizio 2020, Meghan ed il Principe Harry avevano annunciato quell’indimenticabile “passo indietro” rispetto alla famiglia reale. Un gesto plateale e raccontato dalle prime pagine dei migliori tabloid. Il divorzio dalla famiglia ha aumentato incredibilmente l’attenzione su Meghan Markle. Partendo proprio dal suo stile, dall’atteggiamento verso il pubblico e da quell’indole contemporanea di una donna che non cede a compromessi. Tutto questo ha definito il suo 2020 come un anno rivoluzionario.

Pulsante per tornare all'inizio