Healthy & Beauty

Rossetto rosso, come applicarlo in modo perfetto evitando sbavature

Ogni donna ha almeno un rossetto rosso nel proprio beauty case e c’è anche chi non può fare a meno di questo tocco di colore sulle proprie labbra. Le nuance del rosso, però, sono anche le più difficili da applicare senza sbavature e quando si sbaglia è più difficile rimediare senza creare un pasticcio. Come fare, dunque, per applicarlo in modo impeccabile? Ecco i nostri suggerimenti.

Rossetto rosso: i suggerimenti per applicarlo senza sbavature

Applicare il rossetto rosso rappresenta per molte donne un passaggio ricco di di tensione. Quante volte, infatti, vi è capito di metterlo con attenzione per poi trovare delle tracce intorno alle labbra? Le imprecisioni e le sbavature, inoltre, sembrano dei difetti lampanti, e ciò è anche dovuto la colore acceso della nuance. Seguendo, però, alcuni piccoli accorgimenti sarà tutto più semplice. 

La prima cosa da fare è quella di preparare le labbra, effettuando uno scrubidratandole con un velo di burrocacao. Il secondo step, invece, riguarda la base da applicare sulle labbra: stendete un leggero strato di fondotinta o di primer e lasciatelo asciugare.

I consigli per un risultato perfetto

Una volta terminata la fase di preparazione delle labbra, potete procedere all’applicazione vera e propria. Con una matita labbra dello stesso colore del rossetto scelto delineate il contorno della bocca. Se avete scelto un rossetto troppo cremoso che tende a sbavare, allora applicate la matita anche all’interno delle labbra e non solo nel bordo.

Aiutandovi con un pennellino a punta piatta applicate poco alla volta il vostro rossetto rosso partendo dal centro e spostandovi con delicatezza verso l’esterno. Una volta asciutto procedete con una seconda passata, ma se il rossetto è troppo cremoso o pastoso è meglio evitare. Una volta terminata l’applicazione, prendete un fazzoletto di carta e stringetelo tra le labbra per eliminare il prodotto in eccesso. Staccando un velo da un fazzoletto, infine, applicatelo sulle labbra e stendete un filo di cipria per fissare il make up per una lunga durata.

LEGGI ANCHE: Margot Robbie è pronta per interpretare Barbie, ma chiarisce: “Qualcosa di completamente diverso da ciò che ti aspetti”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio