MusicaTV

L’Anno Che Verrà, chi sono i cantanti che saliranno sul palco del concerto di Capodanno

Chi accompagnerà Amadeus e Nino Frassica sul palco dell'unico Concerto di San Silvestro?

L’appuntamento di San Silvestro con gli attesissimi concerti di Capodanno potrà quest’anno contare sull’unico L’Anno Che Verrà come appuntamento fisso dei palinsesti televisivi. Il classico Capodanno in Musica è stato come noto soppresso per difficoltà organizzative, e l’incubo di un nuovo lockdown ha in queste ore tagliato le gambe a quanti, fino all’ultimo, sperassero nell’annuncio di qualche nuovo evento. Resta in gioco solamente lo show di Rai Uno, che a meno di grandi sorprese porterà come ogni anno Amadeus a dare il benvenuto al primo di gennaio.

Nel surreale Capodanno 2021, Amadeus e Nino Frassica presenteranno in studio il concerto de L’Anno Che Verrà: ecco quali artisti aspettarsi

Non un vero e proprio concerto, l’Anno che Verrà dovrà andare incontro ai necessari compromessi per garantire la propria messa in onda; ecco dunque che, come da tempo confermato, la registrazione avverrà a porte chiuse, senza pubblico, al riparo degli studios blindati. Ciò non impedirà al conduttore e alla spalla Nino Frassica di presentare sul palco una serie di importanti ospiti, chiamati a fornire quei contenuti così importanti per una diretta di oltre quattro ore di durata.

Con partenza prevista alle 21 (al termine del discorso di fine anno del Presidente Mattarella) e chiusura non prima dell’una di notte, L’Anno Che Verrà ne avrà di tempo da dedicare alla musica. Gli autori non hanno ovviamente ancora svelato il cast completo dello show; nel frattempo, le anticipazioni di TvBlog permettono di lanciare uno sguardo più completo a quanto avverrà sul palco Rai. Confermatissima la presenza come musicista e intrattenitore di Gianni Morandi, già annunciato leading man della serata; in vesti di musicisti dovrebbero comparire Arisa, Piero Pelù, J-Ax, Annalisa e Rocco Hunt. Spazio anche per grandi del passato come i Ricchi e Poveri e Umberto Tozzi, in quello che appare un programma ancora in definizione; la lista completa sarà probabilmente svelata a giorni.

LEGGI ANCHE Natale e Capodanno, Italia zona rossa per otto giorni?

Pulsante per tornare all'inizio