MusicaPrimo pianoTV

Sanremo 2021, Amadeus rompe il silenzio stampa: svelati il numero di Big e di cantanti donne in gara

Ecco quanti artisti saliranno sul palco dell'Ariston per le cinque serate di Sanremo 2021

Il prossimo 17 di dicembre è dunque la data scelta per l’annuncio formale del cast di Sanremo 2021, studiato e assemblato nel corso di queste lunghe settimane per garantire un Festival all’altezza delle aspettative. Diverse indiscrezioni hanno accompagnato la lavorazione della kermesse, come ogni anno al centro dell’attenzione fin da diversi mesi prima dell’effettiva partenza, in prima serata Rai. Di certo c’era soltanto il numero spropositato di proposte, segnalato dallo stesso Amadeus, ora chiamato alla scelta finale; decretare quanti e quali tra questi meriteranno il concorso ufficiale.

A poche ore dalla presentazione ufficiale, Amadeus svela i primi dettagli di Sanremo 2021: aumentano i concorrenti, spazio alle artiste donne

La presentazione di Sanremo 2021 avverrà dunque in occasione della finale di Sanremo Giovani, prevista per la sera del 17, con il compito di andare a decretare i giovanissimi ragazzi che calcheranno il palco dell’Ariston il prossimo marzo. Le attenzioni del pubblico, però, sono tutte sulla gara Big: e proprio per caricare al massimo le aspettative, il conduttore e direttore artistico ha scelto di rompere il proprio silenzio stampa, svelando qualche dettaglio chiave della nuova edizione del festival a due giorni dall’annuncio.

Nel corso della presentazione stampa dell’evento, Amadeus ha dunque scelto di rivelare in anticipo il numero ufficiale di concorrenti in gara a Sanremo 2021. “Saranno 26, due in più dello scorso anno“, ha spiegato il presentatore, aumentando dunque ancora una volta la mole di artisti chiamati a farsi valere all’Ariston. “La proposta era enorme“, ha inoltre spiegato. “Ho ascoltato quasi 300 brani tra quelli che ci sono stati inviati, e rispetto ai venti previsti ce n’erano almeno altri venti che avrei potuto scegliere. Ho avuto l’imbarazzo della scelta“. Ultima chicca anticipata in conferenza stampa, l’annosa questione delle quote rosa in gara: saranno dunque dieci le cantanti donne a salire sul palco, chiudendo così una volta per tutte le polemiche sorte nel corso della scorsa edizione.

LEGGI ANCHE Sanremo 2021, meno tre all’annuncio dei BIG: le indiscrezioni

Pulsante per tornare all'inizio