MondoNews

Usa, il comizio di Kanye West: frasi forti, lacrime e giubbotto antiproiettile

Il rapper Kanye West ha fatto il suo primo comizio da candidato ufficiale alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. West, noto anche per aver sposato la star Kim Kardashian, ha scelto Charleston, nella Carolina del sud, quale primo “palcoscenico” elettorale.

A sorpresa alcune settimane fa aveva annunciato la sua candidatura alla presidenza della Casa Bianca. Una candidatura che in molti sospettano essere solo una trovata pubblicitaria per vendere album e merchandising, secondo quanto scrive Sky News.

Nel corso del comizio il rapper non ha deluso le aspettative dei fan. E ha parlato di aborto, “dovrebbe essere legale”, proponendo tuttavia di dare un milione di dollari a ogni persona che decida di avere un bambino. Questo sarebbe “un incentivo finanziario potrebbe convincere molte donne a non abortire”.

West si è commosso raccontando di essere nato solo per la forza di volontà della madre, che suo padre voleva costringere ad abortire. Il rapper indossava un giubbotto antiproiettile. Aveva un “2020” rasato in testa e ha lasciato la folla di ammiratori sulle note di un coro gospel.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio