Decine di vittime e migliaia di abitazioni isolate. Questo il drammatico risultato, finora, delle piogge torrenziali che da giorni, ormai, non danno tregua al Giappone.
I soccorritori e l’esercito stanno facendo il possibile per portare aiuto a molte persone in grossa difficoltà. A causa del maltempo sono morte 60 persone, uccise da frane o inondazioni. La protezione civile giapponese ha fatto sapere che risultano isolate oltre tremila abitazioni.
La maggior parte di queste case si trova nella regione di Kumamoto, nel sud-ovest dell’arcipelago. Purtroppo lì sono attese ulteriori piogge. Le precipitazioni proseguono incessanti da sabato scorso, 4 luglio, anche nel centro della grande isola dell’Estremo Oriente.
Si prevede che continueranno fino a domenica prossima 12 luglio. L’Agenzia meteorologica giapponese (JMA), ha chiesto “estrema vigilanza”. E ha emesso un allerta di un solo livello sotto il massimo per oltre 450.000 persone. Come si può facilmente immaginare, la pandemia di coronavirus rende più difficile il compito dei soccorritori.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment