News

Coronavirus negli Usa: 35 mila casi in un giorno, cancellata la Maratona di New York

La maratona di New York, la più grande al mondo, è stata cancellata. A causa del coronavirus. Quest’anno sarebbe stata la sua cinquantesima edizione.

La maratona attrae ogni anno circa 50.000 corridori da tutto il mondo Italia compresa. A gestire una delle corse podistiche più prestigiose e affascinanti del pianeta solitamente ci sono 10.000 volontari. Ma anche un milione di fan lungo le strade della metropoli.

Gli Usa sono in forte difficoltà per il Covid-19. Nella giornata di ieri 23 giugno il Paese ha registrato oltre 35 mila nuovi casi di coronavirus. In sole 24 ore. Un record da fine aprile e il terzo più alto dall’inizio della pandemia.

Lo scrive il New York Times sulla base del proprio database. I casi continuano ad aumentare in 26 Stati su 50, prevalentemente nel sud e nell’ovest. Nuovi record giornalieri si registrano soprattutto in Texas (oltre 5000 casi) e in Arizona (più di 3600 casi).

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio