Musica

Benji e Fede si separano, tutta la verità: “Non pensavamo ad altro”

Ormai è chiaro a tutti: il duo formato da Benjamin Mascolo e Federico Rossi si è sciolto. Questa notizia è stata a dir poco sconvolgente per tutti i fan che amavano alla follia le voci di “Dove e quando” ed è arrivata all’improvviso. Benji & Fede hanno annunciato ufficialmente la loro separazione lo scorso febbraio e insieme a questa “brutta” notizia hanno voluto anche comunicare la data in cui uscirà il loro primo libro. “Naked” il romanzo scritto a due mani dai due artisti uscirà in tutte le librerie il 17 maggio. Rappresenterà la chiusura di questo loro percorso insieme.

Il futuro e i nuovi progetti: “Tempo per noi”

Sul profilo Instagram della coppia di artisti è stata rivelata da qualche giorno una novità molto importante che vede come protagonista proprio il loro libro. I ragazzi hanno infatti dichiarato in un post che il romanzo sarà aperto da due lettere. Queste ultime sono state scritte una per l’altro, ma ancora non le hanno lette. Questo dimostra a tutti che la loro rottura non è assolutamente dovuta a litigi e simili. Il loro rapporto infatti è rimasto e rimarrà ottimo, anzi forse migliorerà ancora di più.

In una recente intervista rilasciata a Rockol Benji & Fede hanno voluto chiarire quali sono stati i motivi che li hanno spinti a separarsi, ecco cosa hanno dichiarato:

“Tutto quello che facevamo, che pensavamo dalla mattina alla sera era lavorare su Benji & Fede. Quello era il nostro focus, unico e principale, e ci occupava tutto il tempo e l’energia. Quindi questo bisogno di mettere in stop il nostro progetto deriva dal fatto che vogliamo essere liberi di fare altro, di lavorare su noi stessi, su altri stimoli.”

Ricordiamo che l’ultimo concerto dei due artisti era previsto il 3 maggio all’Arena di Verona. Ovviamente a causa dell’emergenza è stato rimandato a data da destinarsi.

Pulsante per tornare all'inizio